Home Videogiochi Guide [GUIDA] Elden Ring – Guida completa alla quest di Patches

[GUIDA] Elden Ring – Guida completa alla quest di Patches

Quello che affrontiamo in Elden Ring è un viaggio pieno di sorprese: l’Interregno è una terra vastissima, ricca di nemici ma anche di personaggi che non attendono altro che noi per proseguire nel loro cammino, rivelandoci segreti inimmaginabili ed aree segrete. Alcune quest, come quelle di Ranni, di Fia o di Millicent, sono molto lunghe o, in alcuni casi, correlate a diversi possibili finali del gioco.

Tra la moltitudine di NPC ritroviamo una vecchia conoscenza dei mondi creati da FromSoftware: ebbene sì, si tratta del truffaldino Patches, che torna qui come in Dark Souls per fornirci oggetti, gestures e tanto sano divertimento. Perderselo sarebbe un peccato, ma la sua quest necessita un po’ di attenzione per far sì di non saltare dei pezzi.

Consultate allora la guida che vi offriamo qui di seguito per mettere ordine nella storia di Patches e seguirla dall’inizio alla fine!

QUEST DI PATCHES: AVVIO

Troverete Patches per la prima volta in un piccolo dungeon a Sepolcride: si tratta della grotta di Acquafosca (dovrete battere un invasore nella profonda gola prima di poter accedere alla grotta, la cui entrata è segnata da una fiamma accesa).

Patches si trova nella galleria a destra, ma non lo troverete subito ad aspettarvi: il maledetto infatti ha lasciato uno scrigno come esca. Aprite lo scrigno e sentirete una voce inveire contro di voi, poi Patches vi attaccherà sottoforma di boss: NON UCCIDETELO! Dopo pochi colpi, il vigliacco vi chiederà pietà nascondendosi dietro il suo scudo.

OPZIONALE: Se volete divertirvi un po’, potete punzecchiarlo con un’arma debole per farlo arrabbiare di nuovo. Se vi lascerete colpire fino a diminuire di molto la vostra vita, riceverete una gesture che vi permetterà di prostrarvi a lui e di placare la sua ira (anche lasciarvi uccidere avrà lo stesso effetto).

Ci sarà inoltre una nuova chest a farvi gola: è in realtà una trappola che vi trasporterà in una zona di Tetrobosco davanti ad un orso gigante, vicino al pozzo per il Fiume Siofra. Se vi lascerete trasportare e tornerete indenni, Patches avrà altri dialoghi aggiuntivi e un’altra gesture.

Dopo avergli parlato e aver ricaricato l’area, Patches aprirà il suo shop, ricco di oggetti molto utili tra cui il Sigillo di Margit.

Il paragrafo successivo è interamente opzionale: se volete semplicemente proseguire nella sua quest, passate direttamente a Villa Vulcano (ma vi perderete un po’ del divertimento…)

QUEST DI PATCHES: FASI OPZIONALI

Se non siete ancora giunti a Villa Vulcano, potrete ritrovare Patches sull’Isola Panoramica a Liurnia Lacustre, poco a ovest del cannocchiale per intenderci. Oltre a poter acquistare da lui, vi rivelerà qualche indizio su uno dei modi per raggiungere Villa Vulcano e su un altro NPC che potete incontrare lì vicino, Rya.

In seguito, Patches si sposterà sull’Altopiano di Altus, precisamente a Mt. Gelmir. Patches vi attende a ovest del Luogo di Grazia Primo Accampamento di Mt. Gelmir. Il furbetto ha lasciato una scia di pietre lucenti che vi condurrà… beh, a un bel capitombolo. Un classico, no?

Tornate da lui, che è accovacciato dietro a una roccia lì vicino a dove siete caduti (si è goduto lo spettacolo), e vi darà la gesture “calmati” se non l’avete già acquisita in precedenza.

QUEST DI PATCHES: VILLA VULCANO

La quest di Patches prosegue con tappa obbligata a Villa Vulcano (qui una guida completa alla location e ai suoi segreti, con gli altri NPC che la abitano). Il truffaldino vi aspetta all’ingresso (parlate con Tanith, la proprietaria di casa, e ricaricate l’area per farlo spawnare). Una volta accettata la missione di Villa Vulcano ed effettuato il primo omicidio di Senzaluce, ricaricate di nuovo l’area e anche Patches avrà delle richieste per voi: accettate, seguite il segno rosso sulla mappa e sconfiggete Tragoth per conto di Patches.

Tornate quindi da lui a fare rapporto, ricaricate l’area e parlate con lui di nuovo per ricevere il vostro premio.

Per fare avanzare la quest di Patches, dovrete completare Villa Vulcano e sconfiggere il boss Rykard, Lord della Blasfemia (consultate sempre la nostra guida per sapere come fare).

QUEST DI PATCHES: FINALE (?)

Una volta ucciso Rykard, Villa Vulcano si svuoterà. Anche Patches andrà via, verso la sua nuova location. Lo ritroverete al termine di un complesso fortino chiamato Castellombroso, un luogo importante anche per proseguire nella quest di Millicent.

Patches si trova nel corridoio prima del boss, morente in mezzo alle numerose statue (dovete uccidere il boss per trovarlo). Non colpitelo qui, o morirà.

Ma non è ancora finita. Se tornate dove tutto è iniziato, nella grotta di Acquafosca… aprite la chest… Patches vi attaccherà, ma dopo un solo colpo vi riconoscerà come il campione che siete, arrendendosi! Riceverete inoltre la sua gesture più iconica.

A questo punto, potreste inoltre tornare a Villa Vulcano per dare le Nacchere della danzatrice a Tanith, se volete.

Patches rimarrà ad Acquafosca. Per ora non ci sono ulteriori svolgimenti per la sua quest, ma chissà cosa ci riserberanno futuri aggiornamenti!

 

 

Scritto da
Chiara Ferrè

Ciao, sono Chiara. Cresciuta a pane, Harry Potter e Final Fantasy, ho da sempre una grande passione per la narrazione in tutte le sue forme. Cerco campi di battaglia, magici cappelli, lucertoloni volanti. Ho una penna e non ho paura di usarla.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Perle di Xbox Game Pass – Dead Island 2

Quasi inaspettatamente Microsoft ha annunciato qualche giorno fa l’arrivo di Dead Island...

Titanfall: in sviluppo un gioco ambientato nello stesso universo

Si direbbe che Respawn stia lavorando a un nuovo gioco ambientato nell’universo...

peacemaker guida

Mortal Kombat 1 – Guida e impressioni su Peacemaker

Warner Bros e Netherrealm Studios hanno rilasciato su Mortal Kombat 1 il...

Final Fantasy 7 Rebirth: come sconfiggere Terrore Abissale

Final Fantasy 7 Rebirth è finalmente uscito. Ecco una guida utile per...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425