Home Videogiochi Guide [GUIDA] Final Fantasy XVI – Come ottenere Gotterdammerung e gli altri equipaggiamenti più forti (Trofeo “Crepuscolo degli dei”)

[GUIDA] Final Fantasy XVI – Come ottenere Gotterdammerung e gli altri equipaggiamenti più forti (Trofeo “Crepuscolo degli dei”)

Final Fantasy 16, il nuovo titolo del franchise Square Enix, è disponibile in esclusiva PlayStation 5 dal 22 giugno 2023.

Addentrandosi nel mondo in guerra di Valisthea, il nostro protagonista Clive Rosfield incontrerà numerose sfide e NPC. Per chi punta al platino (o per chi vuole sapere quale sia la spada più forte ottenibile nel primo playthrough) è imprescendibile arrivare al trofeo “Crepuscolo degli dei”, che si sblocca craftando la leggendaria spada Gotterdammerung.

La suddetta arma è in assoluto la più forte che potrete ottenere per affrontare in scioltezza il NG+. Insieme ad essa dal nostro “simpatico” Fabbro potremo craftare anche altri due pezzi di equipaggiamento molto forti, Uroboro e Figli di Uroboro. Riconoscerete questi oggetti in quanto segnalati come dorati.

Per ottenerli bisognerà faticare parecchio, affrontando missioni e soprattutto completando le Cacce ai Ricercati che ci offre il nostro bel Moguri Nektar presso la sua Bacheca nel Rifugio (qui c’è la nostra guida completa alle Cacce e all’ottenimento dei relativi Trofei). In sostanza, vi consigliamo prima di completare le Cacce e poi di andare a craftare questi preziosi equipaggiamenti, così sarete sicuri di avere tutto. In ogni caso, qui sotto elencheremo per filo e per segno tutto il necessario.

Di seguito scopriamo come ottenere Gotterdammerung, Uroboro e Figli di Uroboro.

Final Fantasy XVI – Ottenere Gotterdammerung (Trofeo “Crepuscolo degli dei”)

Per sbloccare questa preziosa arma dovremo necessariamente craftarla presso il Martello Nero, il nostro Fabbro presso il Rifugio. Ma quali sono gli step da seguire per ottenere l’arma dorata e relativo Trofeo? Di seguito vi spiegheremo come ottenere tutti i materiali necessari.

1. Ragnarok: Questa spada molto potente si ottiene terminando tutte le missioni secondarie legate a Blackthorne il Fabbro. Le quest sono intitolate “Problemi da Fabbro I“, “Problemi da Fabbro II”, “Problemi da Fabbro III” e “Problemi da Fabbro IV”. Tutto piuttosto lineare, una volta finito con tutte e quattro le quest otterrete Ragnarok.

2. Oricalco: Per ottenere un Oricalco dovrete vedervela con alcuni Ricercati di grado S. Ciascuno dei mostri elencati qui sotto vi darà un Oricalco, dovete solo scegliere chi affrontare:

– Atlas

– Svarog (questo è il Ricercato più tosto, vi consigliamo di tenervelo per ultimo)

– Gorgimera

– Re Behemoth

Qui c’è la nostra guida completa alle Cacce così da trovare facilmente la posizione di questi temibili Ricercati.

3. Neracciaio: Anche per questo materiale servirà completare delle Cacce uccidendo dei Ricercati di Grado A, in particolare uccidete:

– Principe della Morte

– Thanatos

Qui c’è la nostra guida completa alle Cacce così da trovare facilmente la posizione di questi temibili Ricercati.

4. Corno da battaglia primitivo: questo materiale si ottiene nuovamente attraverso una Caccia. In particolare dovrete uccidere un Goblin speciale, Gobermouch.

Una volta fatti tutti questi step, tornate da Blackthorne e potrete craftare la Gotterdammerung (Trofeo “Crepuscolo degli dei”). Godetevela!

Se avete completato le sue quest secondarie, potrete dedicarvi anche al crafting degli altri due equipaggiamenti dorati.

Final Fantasy XVI, come ottenere Uroboro e Figli di Uroboro

Uroboro è un altro dei tre equipaggiamenti dorati ottenibili nel primo playthrough, la cintura più potente del gioco. Come si ottengono i materiali per craftarla presso il Fabbro del Rifugio? Nuovamente (ormai avrete capito) dovete dedicarvi alle Cacce! In particolare dovete uccidere:

1. Agni (vi darà una Lingua di Pietra)

2. Cometa Infernale (vi darà una Piuma Cometa)

3. Uno dei mostri rimanenti dotati di un Oricalco (come dicevamo sopra, scegliete tra Atlas, Svarog, Gorgimera o Re Behemoth).

L’ultimo equipaggiamento dorato che potrete ottenere è Figli di Uroboro, delle coperture per avambracci. Di seguito le Cacce da completare per ottenere i materiali necessari:

1. Uno dei mostri rimanenti dotati di un Oricalco (scegliete tra Atlas, Svarog, Gorgimera o Re Behemoth).

2. Pandemonium (vi darà un Perizoma Macchiato)

3. Carota (vi darà un Fiore di Molboro)

Dovreste avere tutto ora, godetevi il vostro equipaggiamento potente!

Sappiate, tuttavia, che l’arma più potente in Final Fantasy XVI è Ultima Weapon, una spada con 700 punti attacco. Quest’arma però è ottenibile solo nel NG+, arrivando in endgame della modalità a difficoltà aumentata “Final Fantasy”. Qui c’è la guida completa per i temerari che decideranno di ottenere quest’arma finale.

Final Fantasy XVI – Guida completa ai trofei e al platino

Final Fantasy XVI – Come sbloccare la modalità “Ultimaniac”, la più difficile del gioco

Final Fantasy XVI – Come ampliare la borsa delle pozioni curative e il loro effetto

Final Fantasy XVI – Tutti i Cronoliti e loro posizione

Final Fantasy XVI – Come ottenere tutti i cimeli della stanza di Clive (Trofeo “Accumulatore”)

Final Fantasy XVI – “Problemi da fabbro”, dove trovare Dosmea

Final Fantasy XVI – “Esperimenti scientifici”, dove trovare Re Piros

Final Fantasy XVI – Come sbloccare il chocobo (Trofeo “Al galoppo”)

Final Fantasy XVI – 10 cose da sapere prima di cominciare

Final Fantasy XVI – La recensione

Scritto da
Chiara Ferrè

Ciao, sono Chiara. Cresciuta a pane, Harry Potter e Final Fantasy, ho da sempre una grande passione per la narrazione in tutte le sue forme. Cerco campi di battaglia, magici cappelli, lucertoloni volanti. Ho una penna e non ho paura di usarla.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Helldivers 2: i mech sono imminenti, arriva la conferma di Arrowhead!

Helldivers 2 è finalmente giunto su PlayStation 5 e PC e a quanto pare continua...

Horizon Forbidden West: ecco i requisiti per la versione PC

Dopo aver visto la pubblicazione su PlayStation 5 lo scorso ottobre, Horizon Forbidden West: Complete Edition si...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425