Home Videogiochi Guide [GUIDA] Final Fantasy XVI – Come ottenere Ultima Weapon, l’arma più forte del gioco (e Gotterdammerung Riforgiata)

[GUIDA] Final Fantasy XVI – Come ottenere Ultima Weapon, l’arma più forte del gioco (e Gotterdammerung Riforgiata)

Final Fantasy 16, il nuovo titolo del franchise Square Enix, è disponibile in esclusiva PlayStation 5 dal 22 giugno 2023.

Addentrandosi nel mondo in guerra di Valisthea, il nostro protagonista Clive Rosfield incontrerà numerose sfide e NPC. Per chi punta al platino (o per chi vuole sapere quale sia la spada più forte ottenibile nel primo playthrough) è imprescendibile arrivare al trofeo “Crepuscolo degli dei”, che si sblocca craftando la leggendaria spada Gotterdammerung: abbiamo già creato una guida apposita all’ottenimento del suddetto trofeo, che vi permetterà di mettere le mani sulla spada in asosluto più forte che potrete brandire durante il vostro primo playthrough.

Non tutti sanno però che in Final Fantasy 16 esiste un’altra arma decisamente più forte (700 punti attacco e 700 punti magia!) chiamata nientemeno che “Ultima Weapon“, la spada più forte del gioco. Ottenerla non vi darà nessun compenso in termini di trofei, ma sarà sicuramente una bella soddisfazione per i completisti.

Craftare Ultima Weapon è comunque un processo lungo, difficoltoso se non si conoscono gli esatti step da compiere. Vi anticipiamo che tutto avviene durante il vostro secondo playthrough, infatti quest’arma non si potrà ottenere se non nelle fasi finali del NG+. Il procedimento che vi porterà ad impugnare Ultima Weapon vi consentirà anche di craftare la Gotterdammerung Riforgiata (625 punti attacco e magia), una versione potenziata della Gotterdammerung che avrete già ottenuto nel primo playthrough. La Gotterdammerung Riforgiata è un materiale essenziale per Ultima Weapon, un po’ come lo era la lama Ragnarok per craftare Gotterdammerung.

Vediamo quindi insieme passo per passo tutto ciò che è necessario fare per brandire Ultima Weapon in Final Fantsy XVI.

Final Fantasy XVI, come ottenere Gotterdammerung Riforgiata e Ultima Weapon

  1. Termina il gioco battendo il boss finale e, dopo i titoli di coda, inizia un NG+ in modalità Final Fantasy (difficoltà aumentata) per ottenere automaticamente Essenza della Creazione. Dovrete per forza completare nuovamente il gioco in questa modalità se volete il Trofeo di Platino quindi, se siete completisti, non sarà un grosso problema
  2. Sconfiggete Barnabas al termine della missione principale numero 64 (sì, siamo praticamente in endgame) per ottenere un altro materiale fondamentale al crafting di Ultima Weapon
  3. Recatevi dal Fabbro presso il Rifugio e craftate la Everdark Riforgiata, un’arma con 565 punti attacco (colore dorato)
  4. Come nel primo playthrough, terminate nuovamente le side quest del Fabbro intitolate “Problemi da Fabbro” I, II, III e IV per poter craftare la Gotterdammerung Riforgiata
  5. Ora, come per la Gotterdammerung del primo playthrough, vi serviranno degli Oricalchi che potrete ottenere sconfiggendo dei Bersagli Ricercati presso la bacheca del Moguri. I ricercati da sconfiggere sono Atlas e Gorgimera (qui la nostra guida completa alle Cacce per scoprirne la posizione precisa)
  6. Ottenete un altro Oricalco facilmente completando la side quest “Sotto una nuova gestione” I e II a Sanbreque, Piana Nord (l’NPC è Isabelle, proprietaria de Il Velo)
  7. Vi servirà quindi del Neracciaio perfetto, che otterrete completando altre Cacce e sgominando Thanatos e Principe della Morte
  8. Il Corno da Battaglia perfetto lo otterrete invece da un Goblin speciale, Gobermouch, un altro Bersaglio Ricercato
  9. Dovreste ufficialmente avere tutto ciò che vi serve: tornate al Rifugio e, presso il fabbro, craftate prima Gotterdammerung Riforgiata e poi Ultima Weapon.

Congratulazioni!

Final Fantasy XVI – Guida completa ai trofei e al platino

Final Fantasy XVI – Come sbloccare la modalità “Ultimaniac”, la più difficile del gioco

Final Fantasy XVI – Come ampliare la borsa delle pozioni curative e il loro effetto

Final Fantasy XVI – Tutti i Cronoliti e loro posizione

Final Fantasy XVI – Come ottenere tutti i cimeli della stanza di Clive (Trofeo “Accumulatore”)

Final Fantasy XVI – “Problemi da fabbro”, dove trovare Dosmea

Final Fantasy XVI – “Esperimenti scientifici”, dove trovare Re Piros

Final Fantasy XVI – Come sbloccare il chocobo (Trofeo “Al galoppo”)

Final Fantasy XVI – 10 cose da sapere prima di cominciare

Final Fantasy XVI – La recensione

Scritto da
Chiara Ferrè

Ciao, sono Chiara. Cresciuta a pane, Harry Potter e Final Fantasy, ho da sempre una grande passione per la narrazione in tutte le sue forme. Cerco campi di battaglia, magici cappelli, lucertoloni volanti. Ho una penna e non ho paura di usarla.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Crea il tuo server dedicato Palworld: pro e contro

Palworld è disponibile su Steam e XBox da appena un mese, si...

Perle di Xbox Game Pass – Dead Island 2

Quasi inaspettatamente Microsoft ha annunciato qualche giorno fa l’arrivo di Dead Island...

Titanfall: in sviluppo un gioco ambientato nello stesso universo

Si direbbe che Respawn stia lavorando a un nuovo gioco ambientato nell’universo...

peacemaker guida

Mortal Kombat 1 – Guida e impressioni su Peacemaker

Warner Bros e Netherrealm Studios hanno rilasciato su Mortal Kombat 1 il...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425