Home Videogiochi Guide [GUIDA] Final Fantasy XVI – Come ampliare la borsa delle pozioni curative e il loro effetto

[GUIDA] Final Fantasy XVI – Come ampliare la borsa delle pozioni curative e il loro effetto

Final Fantasy 16, il nuovo titolo del franchise Square Enix, è disponibile in esclusiva PlayStation 5 dal 22 giugno 2023.

Addentrandosi nel mondo in guerra di Valisthea, il nostro protagonista Clive Rosfield incontrerà numerosi personaggi, tra cui NPC pronti ad assegnargli dei compiti più o meno fantasiosi. Le missioni secondarie, evidenziate dai segnalini di colore verde, portano il giocatore a viaggiare in lungo e in largo per le varie regioni di Valisthea, alla ricerca di tesori e avventure.

Alcune di queste in particolare, saranno contrassegnate da un simbolo verde “+” invece che da un semplice punto esclamativo. Si tratta di missioni secondarie particolarmente utili, in quanto vi permetteranno di ottenere nuovi strumenti per affrontare la vostra avventura.

Il nostro protagonista Clive Rosfield è una vera e propria macchina da guerra, grazie alle abilità degli Eikon che gli conferiscono poteri sovraumani: anche lui però ha i suoi limiti! All’inizio del viaggio avremo a nostra disposizione un numero piuttosto limitato di pozioni curative e in grado di potenziarci: in particolare, potremo portare con noi solo 4 pozioni, 3 pozioni potenti, 2 infusi rafforzanti e 2 infusi di pelle di pietra. C’è un modo però per ampliare lo spazio nella nostra borsa delle pozioni, nonché per potenziare l’effetto degli oggetti che utilizziamo.

Scopriamo insieme che missioni secondarie vanno affrontate per ottenere questi utilissimi risultati. I potenziamenti vi permetteranno anche di ottenere il trofeo “Tasche grandi e ben fornite”, che non potete mancare se mirate al platino!

Aumentare il numero delle pozioni: le due missioni secondarie da affrontare

In questa guida scopriamo la soluzione della missione secondaria “Esperimenti scientifici”, contrassegnata con un “+” verde. Una volta trovato Re Piros e ucciso per Owain, aggiungeremo spazio alla nostra borsa di pozioni, come mostrato qui sotto. La missione si sblocca seguendo la trama principale, all’incirca quando avrete raggiunto la missione “Uscire dal buio”. Non si tratta di nulla di difficile, se sapete dove cercare (seguite la nostra guida per questo!)

Possiamo potenziare ulteriormente lo spazio nella borsa grazie a un’altra missione secondaria contrassegnata da “+” che ci assegnerà sempre lo stesso NPC al Rifugio, Owain, proseguendo con la trama. Per completare la secondaria denominata “Esperimenti Super Scientifici” dovremo semplicemente seguire i tre segnalini sulla mappa e sgominare alcuni nemici per poi tornare vittoriosi da Owain, nulla di difficile e tutto molto lineare. Una volta fatto avremo a nostra disposizione lo spazio per 8 pozioni, 5 pozioni potenti, 4 infusi rafforzanti e 4 infusi di pelle di pietra.

Aumentare l’effetto delle pozioni: le due missioni secondarie da affrontare

Allo stesso modo, saranno altre due missioni secondarie a permetterci di aumentare anche l’effetto delle nostre pozioni: la prima si incontra abbastanza presto durante l’avventura e si intitola “La radice del problema“: un NPC, Nigel il botanico, vi chiederà di portargli un po’ di barba di Morgen. Fatelo seguendo il segnalino dedicato sulla mappa e il gioco è fatto.

La seconda side quest che vi permetterà di massimizzare l’effetto delle vostre pozioni e infusi si chiama invece “Un po’ di Molboro, grazie“, e vi porterà a Rosaria, nella zona denominata “Acque Sussurranti”.

Si tratta di una caccia (consultate come sempre la bacheca del Moguri al Rifugio per avere le informazioni necessarie su dove trovare il nemico). Qui dovrete sconfiggere un Molboro chiamato “Carota”, per l’appunto, di livello 35. Una volta completata, un messaggio a schermo vi confermerà che avrete potenziato al massimo l’effetto delle pozioni.

Una volta fatto tutto riceverete anche il trofeo!

Final Fantasy XVI – Guida completa ai trofei e al platino

Final Fantasy XVI – Come sbloccare la modalità “Ultimaniac”, la più difficile del gioco

Final Fantasy XVI – Come ottenere Ultima Weapon, l’arma più forte del gioco

Final Fantasy XVI – “Problemi da fabbro”, dove trovare Dosmea

Final Fantasy XVI – Tutte le Cacce (Ricercati) e loro posizione

Final Fantasy XVI – Tutti i Cronoliti e loro posizione

Final Fantasy XVI – Come ottenere tutti i cimeli della stanza di Clive (Trofeo “Accumulatore”)

Final Fantasy XVI – Come ottenere Gotterdammerung e gli altri equipaggiamenti più forti (Trofeo “Crepuscolo degli dei”)

Final Fantasy XVI – “Esperimenti scientifici”, dove trovare Re Piros

Final Fantasy XVI – Come sbloccare il chocobo (Trofeo “Al galoppo”)

Final Fantasy XVI – 10 cose da sapere prima di cominciare

Final Fantasy XVI – La recensione

Scritto da
Chiara Ferrè

Ciao, sono Chiara. Cresciuta a pane, Harry Potter e Final Fantasy, ho da sempre una grande passione per la narrazione in tutte le sue forme. Cerco campi di battaglia, magici cappelli, lucertoloni volanti. Ho una penna e non ho paura di usarla.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Perle di Xbox Game Pass – Dead Island 2

Quasi inaspettatamente Microsoft ha annunciato qualche giorno fa l’arrivo di Dead Island...

Titanfall: in sviluppo un gioco ambientato nello stesso universo

Si direbbe che Respawn stia lavorando a un nuovo gioco ambientato nell’universo...

peacemaker guida

Mortal Kombat 1 – Guida e impressioni su Peacemaker

Warner Bros e Netherrealm Studios hanno rilasciato su Mortal Kombat 1 il...

Final Fantasy 7 Rebirth: come sconfiggere Terrore Abissale

Final Fantasy 7 Rebirth è finalmente uscito. Ecco una guida utile per...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425