[Guida] Horizon II: Forbidden West – Come trovare le armi e armature leggendarie

Di Marco "Connor" Corazza
22 Febbraio 2022

In base all’approccio preferito, Horizon II: Forbidden West può essere affrontato in diversi modi e con armi e armature di tutte le tipologie: ecco ciò che andremo a vedere in questa guida.

Prima di tutto, ricordiamo che Horizon II: Forbidden West è stato rilasciato in tutto il mondo il 18 febbraio 2022 esclusivamente su console Sony (sia PS4 che PS5) e che con sé porta l’eredità del primo capitolo, in cui abbiamo impersonato Aloy: una giovane emarginata che porta sulle spalle il destino del mondo intero che, in seguito ad un disastro di enormi proporzioni, rischia di vedere l’estinzione della razza umana.

Il gioco offre la possibilità di recuperare armi molto valide fin dalle prime ore di gioco, le quali possono essere potenziate in seguito e migliorate di gran lunga, stesso discorso che viene applicato per le armature; di seguito vediamo insieme a quali equipaggiamenti puntare in base alla categoria designata.

Potrete trovare tante altre guide sul sito: Guida ai Collilunghi qui

 

MIGLIORI ARMI LEGGENDARIE

  • Schiantacielo

    Una Lancia-punte che spara 3 tipi di punte: incendiare, esplosive e super esplosive; sbloccabile portando a termine la missione secondaria “La via di casa” disponibile al Lascito una volta che Alva verrà alla base e dopo aver parlato con Harriem e Kristia sulla nave Quen.
  • Ritorno dell’antenato

    Il miglior guanto lacerante del gioco, recuperabile portando a termine le 9 Rovine delle Reliquie.
  • Flagello del sole

    Questo è uno dei migliori archi da caccia disponibili e per ottenerlo dovremo abbattere i campi ribelli e portare a termine la richiesta di Erend “La Prima Forgia”.
  • Ombra del cercamorte

    Un altro Arco da Caccia che, stavolta, otterremo semplicemente nel negozio dell’Arena al costo di 80 medaglie.
  • Spegniforgia

    Se invece preferissimo puntare sulla potenza di un arco di precisione, questo sarà nostro sempre nel negozio dell’Arena al costo di 80 medaglie.
  • L’altaforgia

    Ultima arma, recuperabile sempre nel negozio dell’arena per 80 medaglie, è lo scaglia-dardi mostrato in figura.

 

MIGLIORI ABITI LEGGENDARI

Nel caso delle armature migliori del gioco, avremo tutto a disposizione nell’arena al costo di medaglie ottenute tramite sfide.

  • Guerriero tonante Nora

  • Dominatore Tenakth

  • Inseguitore d’élite Carja
  • Artificiere Oseram

 

In aggiunta a quanto detto finora, ricordiamo che potrete ulteriormente aumentare la potenza ed efficacia delle vostre armi attraverso le bobine (anch’esse possibilmente leggendarie): utili tessuti da equipaggiare per migliorare un certo campo dell’arma prescelta.

Offerta
Horizon: Forbidden West - Standard Edition - PlayStation 5
  • Unisciti ad Aloy nell'esplorazione dell'Ovest Proibito, una pericolosa frontiera che nasconde nuove e misteriose minacce.
  • Effettua il pre-ordine per ricevere questi bonus digitali nel gioco (sbloccabili progredendo nella storia): Abito lascito nora e Antica lancia Nora

Vi è tornata utile questa guida? Fateci sapere.



Abbiamo parlato di:

Videogiocatore dall'infanzia, dalla fine degli anni '90, fino ad arrivare ai titoli più recenti. Dal PC alla console, una vita basata su questo mondo, appassionato di trame fitte e giochi in team.




Scrivi un commento