[Guida] Horizon II: Forbidden West – Posizione di tutti i Collilunghi

Di Marco "Connor" Corazza
21 Febbraio 2022

Direttamente dallo scorso capitolo uscito nel 2017, anche in Horizon II: Forbidden West sono presenti i mastodontici Collolungo: delle speciali macchine non aggressive, in grado di mostrare i segreti circostanti della mappa di gioco.

Grazie a queste creature artificiali, potremo esaminare i punti d’interesse sparsi nel mondo e schiarire le aree sconosciute, il tutto “semplicemente” arrampicandoci sulla loro testa; scopriamo quindi quali sono le 6 aree in cui troveremo un Collolungo.

Prima di tutto, ricordiamo che Horizon II: Forbidden West è stato rilasciato in tutto il mondo il 18 febbraio 2022 esclusivamente su console Sony (sia PS4 che PS5) e che con sé porta l’eredità del primo capitolo, in cui abbiamo impersonato Aloy: una giovane emarginata che porta sulle spalle il destino del mondo intero che, in seguito ad un disastro di enormi proporzioni, rischia di vedere l’estinzione della razza umana.

Potrete trovare tante altre guide sul sito: Guida alle armi e armature leggendarie qui

 

Sabbie di Cinabro

Durante la storia, ci capiterà di passare in questo territorio e, probabilmente, d’imbatterci direttamente in questo Collolungo; se però doveste averlo saltato, vi basterà recarvi in questa località e salire sulla parabola che troverete tramite la scala gialla e recuperare la cella di alimentazione da inserire alla base, dopo di ciò potrete colpire i ganci della parte superiore della macchina e quindi salirci.

 

Le Sabbieferme

Il Collolungo in questione dovrà, per forza di cose, essere abbattuto per usufruire delle sue informazioni: potrete fare ciò utilizzando gli arpioni disponibili nella zona circostante mostrata sulla mappa.

 

Morsalato

Nel luogo indicato, nei pressi del Calderone di IOTA, avrete modo di accedere tramite puzzle alla bestia, nascosta da tutto e da tutti, all’interno della fucina che sbloccherete.

 

La Veglia delle Sentinelle

Per questo Collolungo avrete bisogno di alcune abilità nel parkour: per salire in cima stavolta dovrete prima di tutto arrampicarvi lungo le sporgenze dell’accampamento e seguire il percorso formato da corde gialle, poi, grazie all’appoggio al collo della macchina, potrete raggiungere gli appigli più complicati da raggiungere e che vi condurranno alla cima.

 

Approdo

Il gigante di riferimento, in questo caso è inattivo e necessiterà di ben 2 celle di energia per tornare in funzione: le troverete nelle strutture sommerse lì vicino seguendo i percorsi delle corde gialle; una volta recuperate potrete riattivare la macchina e salirci sfruttando la strada che troverete nell’edificio quasi totalmente sommerso.

 

Deserto Scintillante

L’ultimo Collolungo esistente del gioco sarà raggiungibile unicamente nelle fasi finali, se non dopo il vero e proprio finale, tramite un’abilità di Override (che non riveliamo per evitare spoiler!) ottenibile a storia principale quasi conclusa.

Offerta
Horizon: Forbidden West - Standard Edition - PlayStation 5
  • Unisciti ad Aloy nell'esplorazione dell'Ovest Proibito, una pericolosa frontiera che nasconde nuove e misteriose minacce.
  • Effettua il pre-ordine per ricevere questi bonus digitali nel gioco (sbloccabili progredendo nella storia): Abito lascito nora e Antica lancia Nora

La guida vi è stata utile? Fateci sapere.



Abbiamo parlato di:

Videogiocatore dall'infanzia, dalla fine degli anni '90, fino ad arrivare ai titoli più recenti. Dal PC alla console, una vita basata su questo mondo, appassionato di trame fitte e giochi in team.




Scrivi un commento