Home Videogiochi Guide [Guida] Nioh 2 – Come interagire con i Sudama e dove trovarli

[Guida] Nioh 2 – Come interagire con i Sudama e dove trovarli

Con Nioh 2, il Team Ninja ha apportato diverse modifiche al capitolo precedente. Tra queste troviamo l’inserimento dei Sudama, nuovi esserini viola che vanno ad affiancarsi ai Kodama (le piccole rane verdi che già avevamo conosciuto nel primo Nioh). Come i Kodama, anche i Sudama saranno nascosti per le varie mappe di gioco e starà a noi scovarli. Riconoscerli sarà piuttosto facile: tutti sono caratterizzati da un elmo a forma di teschio e sono di colore viola acceso. Mentre per i Kodama basterà premere cerchio e ricondurli al Santuario più vicino per i Sudama la procedura sarà un po’ diversa. Anche in questo caso dovrete premere cerchio per salutare i piccoli esseri viola. Tuttavia, i primi Sudama vi risponderanno con parole incomprensibili. Pertanto, dovrete far cadere un qualsiasi oggetto del vostro equipaggiamento in modo che il Sudama lo raccolga e vi consegni un oggetto di pari rarità (o superiore). Solo dopo aver trovato diversi Sudama potrete capire le loro richieste. Di norma vi richiederanno un oggetto caldo e piacevole (una Candela dell’Evocatore per intenderci) o una Palla di Sterco. A consegna avvenuta le creature vi doneranno oggetti preziosi o Pietre dello Spirito.

nioh 2 demo

DOVE TROVARE TUTTI I SUDAMA

Come detto in apertura, i Sudama si trovano nascosti tra le mappe delle missioni principali. Ecco quindi una guida per trovarli tutti.

La Bestia nata da Fumo e Fiamme

Troverete il primo Sudama nel Villaggio del Regno Oscuro. Il piccolo essere viola sarà nascosto sottoterra. Per riconoscere la zona vi basti sapere che nei dintorni troverete due Gaki (Yoki velenosi).

Il Santuario della Vipera

In questa missione troverete un totale di due Sudama. Il primo lo troverete nei dintorni del primo Scampuss, un gatto “sovrappeso” e di una Nure-Onna (donna con le fattezze di un serpente). Il secondo Sudama si trova invece nei presso del terzo checkpoint (santuario). In particolare, vi basterà camminare verso destra per identificarlo.

I Mostri Nascosti di Okehazama

Altri due Sudama possono essere trovati nel corso di questa missione. Il primo si trova appena fuori la grotta in cui avete combattuto con il Yamanba (Yokai con le sembianze di una vecchia donna). Recatevi nell’uscita di sinistra e poi spostatevi verso destra. Qui troverete delle piante ed il Sudama stesso. Il secondo si trova invece al termine di una strada erbosa. Per riconoscere la via, ricordate che si troverà subito dopo aver sconfitto lo Yokai dotato di un solo occhio.

nioh 2 demo

Il Misterioso Castello

Anche in questa missione principale è possibile trovare due Sudama. Uno nei pressi del secondo Santuario, vicino al cancello, e l’altro nella zona orientale del bosco. Per poter raggiungere il Sudama, dovrete entrare nel pozzo, svolgere un breve tratto sottoterra e risalire le scale che si troveranno nella parte opposta. Salita la scala, troverete la creatura al suo fianco.

La Fortezza Vuota

Al contrario delle altre missioni, in questa troverete ben tre Sudama. Il primo si trova all’interno del Castello di Inabayama e, precisamente, nella stanza vicina al macchinario che serve ad attivare l’ascensore. Qui troverete una grossa cassa e, dietro di essa, il piccolo Sudama. Proseguendo per la mappa troverete il secondo Santuario. Proprio nei pressi del checkpoint troverete il secondo Sudama. Per riconoscere la zona, vi basti sapere che si trova dopo aver combattuto e sconfitto i Ciclopi delle Nevi. La terza ed ultima creatura si trova sempre all’interno del Castello e, precisamente, nell’armeria.

Questa dunque, la guida su come interagire con i Sudama e la lista per trovarli tutti. Prima di concludere vi ricordiamo che su Uagna troverete la guida completa dedicata al gioco targato Team Ninja.

 

Scritto da
Marco "Bounty" Di Prospero

Durante il giorno dipendente presso una società finanziaria. La sera nerd e videogiocatore. Per me l'intrattenimento videoludico è una forma d'arte grazie alla quale poter fantasticare e staccare la spina dallo stress giornaliero. Cresciuto a suon di Mortal Kombat, Metal Gear Solid e Resident Evil.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425