Home Videogiochi Guide [Guida] Skull and Bones: come riparare la propria nave

[Guida] Skull and Bones: come riparare la propria nave

Skull and Bones, il videogioco piratesco di Ubisoft Shanghai, è disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC, promettendo di immergere i giocatori in una grande avventura solcando i sette mari a bordo delle proprie imbarcazioni.

Nel titolo di Ubisoft, che l’azienda mira ad aggiornare costantemente per molto tempo con nuovi contenuti, non sarete però i soli a solcare il mare a caccia di risorse e tesori.

Il mondo di Skull and Bones è infatti pieno di pericoli, pertanto, è sempre una buona idea assicurarsi che la propria nave sia in buone condizioni. A partire dalle prime ore di gioco, capirete quanto sia fondamentale salpare le ancore con un’imbarcazione in salute, pronta per affrontare tutti gli eventuali rivali che incontrerete sul vostro cammino.

Ecco una rapida guida che vi spiega come riparare la nave in Skull and Bones.

Come riparare la propria nave in Skull and Bones

In Skull and Bones potete riparare la vostra nave in vari modi. Alcuni sono disponibili sin da subito, mentre altri, più elaborati ma efficaci, saranno sbloccati solo avanzando nella progressione.

Ecco le strategie più interessanti.

Riparare la nave mentre è attraccata

Il modo più semplice per riparare la nave in Skull and Bones consiste nel pagare un po’ d’argento ogni volta che l’imbarcazione è attraccata. Per scendere a terra e interagire con gli NPC dovrete attraccare in un porto, e così inizierete anche a familiarizzare con il menù della nave. 

Il primo porto sicuro è quello di Sainte-Anne, visitato al termine di quello che potremmo definire il prologo del gioco. Si tratta di un HUB dove incontrerete anche altri pirati, ma avanzando nella storia troverete anche altri avamposti simili in altre regioni.

Mentre salite a bordo della nave per salpare, potrete selezionare l’opzione “Ripara” dal menù, ripristinando in pochi istanti l’integrità dello scafo pagando alcune monete d’argento. Ne siete a corto? Vendete qualcosa ai rivenditori della città. Per fortuna, però, esistono anche altri modi per riparare la nave.

Tipi di alimenti che aumentano l’efficienza di riparazione

Non si tratta di un vero e proprio metodo per riparare la nave, quanto di un consiglio. In Skull and Bones sono presenti alcuni alimenti che tornano utili per questa guida, poiché aumentano l’efficienza degli oggetti utilizzati per le riparazioni.

Dovrete procurarvi le ricette e gli ingredienti, per poter poi cucinare questi piatti che offrono un incremento delle riparazioni della nave. Il Grodrogodro, ad esempio, garantisce un +10% dell’efficienza del kit di riparazione.

Creazione e acquisto di kit di riparazione

Quando esplorate il mare aperto, l’imbarcazione è destinata a subire molti danni, sia dall’ambiente che dagli attacchi nemici. Non sempre avrete porti sicuri come Sainte-Anne vicino a voi, e proprio per questo occorre essere preparati e avere nell’inventario dei pratici Kit di Riparazione.

Ecco un breve riepilogo:

  • Kit di riparazione I: guarisce per 6.000 HP. Il progetto può essere acquistato dall’NPC Carpentiere a Sainte-Anne e per realizzarlo sono necessari 1x Metal Salvage e 1x Scavenged Wood.
  • Kit di riparazione II: guarisce per 18.000 HP. Il progetto può essere acquistato da vari venditori, incluso l’NPC a Vorona Falls, un avamposto a ovest di Sainte-Anne. Per realizzarlo, occorrono di 3 legni recuperati e 3 chiodi arrugginiti.
  • Diversi livelli/tipi di kit di riparazione possono anche essere acquistati direttamente dai venditori.

Prima di affrontare una battaglia, assicuratevi che il kit di riparazione sia fissato alla ruota delle azioni rapide, in modo da poterlo utilizzare quando l’integrità dello scafo è a rischio.

Allestimento arredi navali

In Skull and Bones è anche possibile abbellire e migliorare la nave con alcuni equipaggiamenti che perfezionano la sua integrità. Ecco alcuni esempi:

  • Laboratorio di falegnameria: +10% all’importo della riparazione derivante dalla riparazione delle armi.
  • Scafo a doppio fasciame: +5% alla salute dello scafo.
  • Stazione di pronto soccorso: +30% alla quantità di riparazione delle armi per le navi con meno del 33% di salute dello scafo.
  • Stazione rottamatrice: +8.000 salute dello scafo dopo aver attivato un attacco dell’equipaggio.
  • Stazione di sartiame: +1% della salute dello scafo al secondo quando la salute dello scafo è inferiore al 20%.

Cannoni riparatori

Incredibile ma vero, in Skull and Bones i cannoni non servono solo per attaccare, ma anche per riparare le navi alleate!

Questo si applica solo ad alcuni tipi di armi, ma diventa utile nel momento in cui giocate insieme ai vostri amici creando una flotta di navi pronte a tutto. Equipaggiare queste varianti, essenzialmente, trasforma il giocatore in una sorta di guaritore del gruppo. Attraverso alcuni equipaggiamenti da inserire sulla nave, ad esempio, potete sparare proiettili a distanza che riparano le navi alleate, oppure far piovere una pioggia “curatrice” dall’alto che ha effetti benefici sulla flotta.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425