Home Videogiochi Guide Like A Dragon: Infinite Wealth – Guida agli Aloha Links | Guida

Like A Dragon: Infinite Wealth – Guida agli Aloha Links | Guida

Like A Dragon: Infinite Wealth porta gli elementi RPG della serie a un livello superiore, in particolare grazie alla nuova meccanica Aloha Links. In sostanza, Aloha Links offre un modo per interagire e fare amicizia con gli abitanti delle Hawaii, dando a Kasuga un legame più profondo con il mondo che lo circonda.
Aloha Links perfeziona i Drink Links, un minigioco di Yakuza: Like a Dragon in cui Kasuga interagiva con i membri del suo gruppo. Anche se non siete dei maestri delle interazioni sociali, Aloha Links rende semplice l’approccio con molti degli NPC in circolazione. Scopriamo come funziona Aloha Links e quali vantaggi ci darà.

Cosa sono gli Aloha Link?

Una volta arrivati alle Hawaii al terzo capitolo, vi verrà presentata Kei e, di conseguenza, gli Aloha Links. Aloha Links è un’applicazione di social media che vi aiuta a connettervi con gli abitanti delle Hawaii con un semplice “Aloha!”. Invece di aiutare persone a caso che non rivedrete mai più, come nelle versioni precedenti, Aloha Links permette a Kasuga di stabilire relazioni con i NPC che abitano le Hawaii. Aloha Links è molto più di un semplice minigioco di raccolta, in quanto, approfondendo i rapporti con i cittadini dell’isola, si sbloccano ricompense speciali da parte dei propri amici e di Kei.

Come si usa Aloha Links?

Per accedere ad Aloha Links è necessario incontrare Kei, la barista del Revolve Bar estremamente loquace ed entusiasta. Kei vi introdurrà l’app, la scaricherà sul vostro telefono e sarà la vostra principale fonte di informazioni. Se dimenticate qualcosa che Kei vi ha spiegato o semplicemente volete saperne di più, potete avvicinarvi a lei e chiederle di spiegarvi un determinato aspetto dell’attività. Dopo aver ascoltato l’introduzione, noterete delle faccine grigie apparire sopra alcuni cittadini: saranno i vostri primi amici nell’app. Alcune amicizie si possono stringere dicendo “Aloha”, mentre per altre sarà necessario salvare dai guai le persone coinvolte o svolgere un compito. I nuovi amici appariranno con una faccina verde e una barra che indica il livello di amicizia attuale. Salvando un amico si otterrà una ricompensa che dimostra il suo apprezzamento, oltre a un aumento del misuratore di amicizia. È possibile fare amicizia anche con cani e gatti dando loro il cibo appropriato. La personalità di Kasuga si arricchisce facendo amicizia, perché ogni interazione conferisce bonus alle statistiche della personalità, come Fiducia e Carisma.

Le relazioni di Aloha Links si articolano su due livelli: Amici e Compagni: si diventa “amici” quando si interagisce con qualcuno attraverso un Aloha, fornendo aiuto o nutrendolo (cani e gatti). Lo status di “compagni” si ottiene quando si riempie la barra verde che fluttua sopra la loro testa. Il contatore avanza a ogni interazione positiva con qualcuno, anche se c’è un tempo di attesa. È possibile tenere traccia del numero totale di amici e amiche (fino a un massimo di 200) nell’applicazione Aloha Links sul proprio smartphone.

Come si ottengono i premi di Aloha Links?

Oltre a essere la vostra guida di Aloha Links, Kei vi contatterà occasionalmente quando avrete raggiunto un certo numero di nuovi amici. È possibile fare più amicizie contemporaneamente se due o più persone sono abbastanza vicine quando si suona un “Aloha”. Cercate un messaggio di Kei che vi inviti a fare un salto al Revolve Bar. Questi messaggi arriveranno non appena avrete raggiunto le soglie di amicizie elencate di seguito. Una volta tornati, Kei vi offrirà oggetti utili come ricompensa per aver allargato la vostra cerchia sociale.

Livelli di ricompensa per gli amici

Numero di amici Ricompensa da Kei
10 Fighter’s Binding
15 Fighter’s Belt
25 Punk Choker
50 Ephemeral Sword

L’amicizia con Kei aumenta anche acquistando del cibo al bar. Come per gli amici sull’isola, è necessario attendere un po’ e lasciare il Revolve Bar prima che il contatore dell’amicizia di Kei aumenti di nuovo. Non è possibile acquistare tutto il cibo in una volta sola per aumentare l’amicizia con Kei. Come per i cittadini casuali, per aumentare l’amicizia è necessario riempire la barra verde sopra la testa di Kei. Una volta diventati amici di Kei, lei vi regalerà un kit di pronto soccorso, che rianimerà un membro del gruppo caduto. Costruite la vostra cerchia sociale e trasformate i vostri “Amici” in “Compagni” per continuare a ricevere da Kei equipaggiamenti utili e altre ricompense.

Scritto da
Silvia SiL Mannu

Nel lontano 1990 entro in una sala giochi e scopro i cabinati arcade. Da quel momento, la passione per i videogames non mi ha mai abbandonata. Oggi sono una PC Gamer legata soprattutto a titoli action, giochi di ruolo, stealth e picchiaduro.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Persona 3 Reload: Scalare il Tartaro – Thebel | Guida

Durante il mese di aprile e l’inizio di maggio, in Persona 3...

Xbox Game Pass: i giochi della prima metà di marzo 2024

Microsoft ha annunciato i titoli che entreranno a far parte del servizio...

Nintendo prepara il Mario Day con tanti sconti e offerte

Nintendo si prepara a festeggiare il MAR10 Day con tanti sconti e...

STALKER: Legends of the Zone Trilogy avvistata in Giappone, annuncio imminente?

STALKER è una delle serie di FPS con meccaniche RPG e Horror...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425