Home Videogiochi Guide Hi-Fi Rush – 5 consigli per iniziare a giocare

Hi-Fi Rush – 5 consigli per iniziare a giocare

Hi-Fi Rush è il nuovo rhythm action game annunciato da Microsoft durante il recente Xbox Delevoper Direct.  La casa di Redmond non si è però limitata a mostrare un trailer considerando che ha da subito reso disponibile il gioco su PC e Xbox, oltre ad averlo inserito sul Game Pass. Inutile dire che il lancio a sorpresa ha creato non poco stupore tra gli utenti che sembrano averlo apprezzato tantissimo come si evince dai feedback positivi rilasciati su Steam.

Considerando la natura del gioco, l’intero gameplay si basa su un combattimento a ritmo musicale. Ecco a voi dunque cinque consigli per iniziare a giocare ad Hi-Fi Rush.

CONTROLLATE LE IMPOSTAZIONI DEL TELEVISORE

Prima ancora di iniziare a giocare vi consigliamo di controllare le impostazioni del vostro televisore. Nel particolare controllate con cura l’opzione relativa alla latenza audio/video che, fondamentalmente, indica il tempo di sincronizzazione tra le immagini a video e l’audio. Ovviamente si parla di millesecondi ma se il vostro televisore lo permette, selezionate la minor latenza possibile. Ciò vi agevolerà sicuramente durante le vostre battaglie, permettendovi di concatenare quante più combo ritmiche.

USATE UN BUON PAIO DI CUFFIE

Facendo seguito al precedente consiglio, un altro metodo per agevolarvi nel gameplay è quello di utilizzare un buon paio di cuffie, così da seguire ancora meglio la musica di sottofondo. Se in qualsiasi gioco la soundtrack è di semplice compagnia, in Hi-Fi Rush diventa di fondamentale importanza, risultando parte integrante dell’intero gameplay. In ogni caso, se doveste avere ancora problemi, potrete inserire direttamente a schermo una sorta di metronomo che vi indicherà il tempo di azione (vi basterà premere il tasto view di Xbox).

CONTROLLATE L’AMBIENTE CIRCOSTANTE

Se proprio non avete spirito ritmico non temete; i ragazzi di Tango Gameworks hanno pensato a tutto, rendendo Hi-Fi Rush giocabile anche a chi proprio non riesce ad andare a ritmo di musica. Per cogliere il tempo di attacco corretto vi basterà controllare l’ambiente circostante. Ben presto vi accorgerete infatti che ogni oggetto, accessorio o luce di scena si muove a tempo di musica consentendovi di concatenare combo ritmiche a più non posso. Considerate inoltre che anche i nemici attaccheranno a suon di musica, permettendovi di capire con criterio quando poter schivare.

Hi-Fi Rush – 5 buoni motivi per giocarlo!

RACCOGLIETE GLI INGRANAGGI

Sebbene il level design di Hi-Fi Rush sia piuttosto lineare, vi capiterà di trovare strade secondarie o segrete, dove avrete modo di trovare diversi ingranaggi (comunque recuperabili anche senza scoprire queste ulteriori zone). Gli ingranaggi rappresentano infatti la moneta di gioco e vi permetteranno di potenziare Chai, sbloccando nuove combo, mosse speciali e molto altro ancora. Ovviamente più ne trovate e più potrete potenziare la vostra rockstar.

MANTENETE ALTO IL MOLTIPLICATORE DEGLI ATTACCHI

L’ultimo consiglio, ma non per importanza, è senza dubbio quello di mantenere alto il moltiplicatore degli attacchi durante le battaglie. Più sarà alto il vostro moltiplicatore e più danni infliggerete ai nemici. Se siete dei completisti, inoltre, mantenere un alto moltiplicatore vi permetterà di raggiungere una valutazione S, un po’ come accade nei vari Devil May Cry o Bayonetta.

Questi dunque i cinque consigli per iniziare a giocare ad Hi-Fi Rush; armatevi di cuffie e preparatevi alla battaglia!

Scritto da
Marco "Bounty" Di Prospero

Durante il giorno dipendente presso una società finanziaria. La sera nerd e videogiocatore. Per me l'intrattenimento videoludico è una forma d'arte grazie alla quale poter fantasticare e staccare la spina dallo stress giornaliero. Cresciuto a suon di Mortal Kombat, Metal Gear Solid e Resident Evil.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Hades 2: confermato l’accesso anticipato nel secondo trimestre 2024

Hades 2 ha rappresentato una delle sorprese bomba dei The Game Awards...

Hades: svelata la data di uscita su iOS e Android

Netflix continua nella sua espansione verso i videogiochi, e presto accoglierà alcune amatissime...

Il successo di Helldivers 2 avrebbe spinto Sony ad acquisire Arrowhead, per un leaker

Che Helldivers 2 abbia sancito il vero successo di questo inizio 2024,...

As Dusk Falls | Trofei

Sentieri più che battuti Hai sbloccato tutti i trofei di As Dusk...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425