Home Videogiochi Guide The Last of Us: Parte II – Guida ai Trofei

The Last of Us: Parte II – Guida ai Trofei

Alcuni di voi dovranno ancora iniziarlo nel momento in cui sto scrivendo questa guida ma so per certo che molti di voi sono già in trepidante attesa per guadagnarsi il tanto ambito trofeo di platino per The Last of Us Parte II.

Benvenuti in questa nuova guida ai trofei, interamente dedicata alla nuova produzione Naughty Dog disponibile su PS4 dal 19 giugno 2020.

Si tratta di un Platino decisamente abbordabile, che porterà via una buona dose di ore ma che non è affatto proibitivo. Non sono infatti presenti trofei relativi al livello di difficoltà, cosa che facilita notevolmente l’ottenimento dell’ambito Platino. Inoltre, non dimentichiamoci che in questo sequel non è presente una modalità multiplayer, che nel primo The Last of Us richiedeva il completamento di moltissime partite online per ottenere i due trofei relativi.

Prima di cominciare, ci teniamo a specificare che la guida sarà in costante aggiornamento e dunque vi invitiamo a rimanere sintonizzati con noi. Bando alle ciance e andiamo a guadagnare qualche trofeo !

Come dite ? Non avete letto la nostra recensione ? Niente paura, potrete trovarla cliccando qui.

Attenzione: la guida contiene SPOILER sugli eventi di The Last of Us: Parte II.

THE LAST OF US PART II TROPHIES

Dal primo all’ultimo
Ottieni tutti i trofei
Classico trofeo di Platino, serve davvero dare una spiegazione su come ottenerlo?
Il mio dovere
Completa la storia
Trofeo che arriverà, ovviamente e naturalmente, una volta che avrete terminato la storia di The Last of Us: Parte II. Prendetevi tutto il tempo necessario per assaporarla, non c’è alcuna fretta e soprattutto avete tante cose da fare prima di arrivare alla conclusione.
Sopravvivenza estrema
Sblocca tutti i potenziamenti del giocatore
Per ottenere questo trofeo, dovrete sicuramente ripartire da capo, una volta terminata la storia, con la modalità Nuova Partita+. Manterrete tutti gli upgrade alle armi e alle abilità del giocatore, e in questo modo, raccogliendo nuove risorse, sarete in grado di ultimare i rami ancora non sbloccati e i potenziamenti alle armi di cui abbiamo appena parlato. Naturalmente, ricordatevi che, nel caso delle armi, dovrete anche raccogliere tutte le armi presenti nel gioco, e quindi vi rimandiamo al trofeo Alto Calibro per sapere dove trovarle.
Maestria bellica
Potenzia completamente tutte le armi
Ne abbiamo appena parlato per il trofeo Sopravvivenza estrema, il discorso non cambia ovviamente.
Archivista
Trova tutti i manufatti e le voci del diario
Manufatti e voci del diario sono alcuni dei collezionabili che potrete conquistare in The Last of Us: Parte II.
Vi lasciamo di seguito una playlist completa di guide realizzata dal canale YouTube PowerPyx suddivisa per capitoli, che contiene, oltre ai manufatti e le voci del diario, anche carte collezionabili, monete, armi e banchi da lavoro.
Playlist completa delle guide
Collezione Deluxe
Trova tutte le carte collezionabili
Vedi Archivista.
Mania per la numismatica
Trova tutte le monete
Vedi Archivista.
Prepariamoci al peggio
Trova tutti i banchi da lavoro
Vedi Archivista.
Meccanica bellica
Potenzia completamente un’arma
Vedi Sopravvivenza estrema.
Specialista
Sblocca tutti i potenziamenti del giocatore in un ramo di specializzazione
Vedi Sopravvivenza estrema.
L’arte dello scasso
Apri tutte le casseforti
Per sapere dove si trovano le casseforti e come aprirle, vi invitiamo a seguire la nostra guida dedicata.
Turista per passione
Visita tutti i luoghi del centro di Seattle
Durante l’arrivo a Seattle, Ellie sarà libera di girovagare per l’area ed esplorare più edifici e luoghi. Uno di questi, ad esempio, è la Westlake Bank, che contiene anche il fucile a pompa e l’anello di Drake per il trofeo Da umili origini verso grandi imprese. Se non sapete quali sono questi luoghi da visitare, potete sempre guardare questo video.
Impara l’arte
Trova tutti i manuali di addestramento
Vedi Archivista. Se siete interessati a sapere dove si trovano i manuali per sbloccare le abilità del personaggio, potete trovare qui la lista dedicata a Ellie.
Addestramento di sopravvivenza
Sblocca 25 potenziamenti del giocatore
Vedi Sopravvivenza estrema.
Alto calibro
Trova tutte le armi
Vedi Archivista.
Interventi sul campo
Trova 12 banchi da lavoro
Vedi Prepariamoci al peggio.
Attrezzi del mestiere
Crea tutti gli oggetti
Trofeo che quasi certamente conquisterete naturalmente col proseguire della storia. Mano a mano che avanzate, troverete nuovi equipaggiamenti da costruire con varie risorse, e per ottenere questo trofeo vi basterà creare almeno un oggetto per ogni categoria. Alcuni di questi, inoltre, sono legati all’ottenimento di particolari abilità nei vari rami. Ecco l’elenco completo di oggetti da costruire nel caso vogliate tenerne traccia:

  • Kit Medico
  • Molotov
  • Silenziatore
  • Miglioramento mischia
  • Granata stordente
  • Mina
  • Frecce
  • Frecce esplosive
  • Proiettili incendiari
  • Munizioni da caccia per la pistola
  • Bombe tubo
  • Shiv
Talento artigiano
Potenzia un’arma
Trofeo decisamente autoesplicativo. Nel gioco sono presenti molti Tavoli da Lavoro tramite i quali è possibile potenziare un’arma spendendo i rottami raccolti sul cammino. La prima arma che potrete potenziare è la pistola, sarà probabilmente uno dei primi trofei che conquisterete.
Apprendista
Sblocca un potenziamento del giocatore
Altro trofeo decisamente semplice. Andate sulle abilità e acquistate un qualsiasi potenziamento per ottenerlo.
Inizio della collezione
Trova 5 carte collezionabili
Vedi Collezione Deluxe.
Vecchia di zecca
Trova 5 monete
Vedi Mania per la numismatica.
Ti sta a meraviglia
Metti un cappello al tuo compagno
Potrete conquistare questo trofeo nel corso del Capitolo 15, quando, nel flashback, Ellie e Joel visitano il museo di storia naturale in Wyoming. Una volta entrati nel museo, andate a destra nel negozio di souvenir, dove troverete un cappello appeso che potrete raccoglierlo. Ora dovrete posizionarlo su varie teste: prima sugli scheletri di dinosauri nella stanza successiva del museo, e infine in testa a Joel. A quel punto sbloccherete il trofeo.
Mira que mira!
Vinci la gara al poligono
Durante la prima sezione con Abby (Capitolo 24), sarete invitati a compiere una sfida di tiro al poligono all’interno della base del WLF. Non è niente di difficile: posizionatevi all’interno del poligono di tiro e colpite più volte il centro del bersaglio per conquistare il massimo dei punti e anche il trofeo.
Senza rivali
Stabilisci il record nella sfida di tiro con l’arco
Sempre con Abby, quando sarete nuovamente all’Acquario di Seattle (Capitolo 29), potrete raccogliere una particolare arma giocattolo e iniziare a sparare ai bersagli sparsi per tutta la stanza. Colpitene il più possibile e superate il punteggio di 10 bersagli colpiti, e… dling! Avrete conquistato il trofeo.
Reliquia dei saggi
Trova lo strano manufatto
Solito, immancabile easter egg di Naughty Dog dedicato a una delle sue serie di maggior successo, Jak & Daxter. Nel corso del Capitolo 19, potrete infatti raccogliere la reliquia dei Precursor, che ormai è diventata una sorta di tradizione per i videogiochi della software house. Se siete curiosi di sapere dove trovarla, potete guardare questo video.
Da umili origini verso grandi imprese
Trova l’anello intagliato
Altro easter egg dedicato a uno dei grandi successi di Naughty Dog, la serie Uncharted. Nella Westlake Bank di Seattle, uno dei primi luoghi che potrete visitare una volta entrati in città, troverete infatti un bunker con all’interno l’anello di Sir Francis Drake, uno dei grandi “protagonisti” della serie Uncharted.

Scritto da
Mark

Appassionato di videogiochi ed entusiasta del racconto. Il mio sguardo è fisso al mondo esportivo con particolare attenzione verso Rainbow Six Siege, nella speranza che il movimento italiano possa diventare sempre più significativo.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

STALKER: Clear Sky | Trofei

Oltre il cielo blu Ottieni tutti i trofei possibili. Sotto un cielo...

STALKER: Call of Prypiat | Trofei

Esperto di Pripyat Ottieni tutti i trofei possibili. Pioniere Sei disposto a...

STALKER: Shadow of Chornobyl | Trofei

Leggenda della Zona Qualcuno è entrato nella Zona e si è preso...

Valiant Hearts: Coming Home | Trofei

Recluta Completa l’addestramento nell’esercito. Chiave inglese Ripara l’aeroplano. In fondo al mar...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425