Home Videogiochi Guide The Last of Us 2 – Guida allo sblocco delle abilità

The Last of Us 2 – Guida allo sblocco delle abilità

Con The Last of Us: Parte II arrivato sul mercato, molti di voi saranno già impegnati a scoprire tutto di questa nuova avventura targata Naughty Dog.

Tra le novità di questo secondo capitolo, come vi abbiamo raccontato nella nostra recensione, c’è il sistema della gestione delle abilità. Nel primo capitolo, Joel aveva infatti una serie di upgrade, disponibili sin da subito, che permettevano ad esempio di aumentare la salute del personaggio, l’efficacia sulla distanza della modalità ascolto, e così via.

In The Last of Us: Parte II, Naughty Dog ha deciso di approfondire la meccanica delle abilità, spingendo il giocatore a promuovere l’esplorazione se vuole avere più chance in futuro di farcela contro Lupi, Serafiti e infetti.

I singoli upgrade sono legati alle abilità, e ancora una volta vengono “acquistati” tramite l’utilizzo degli integratori, o pillole, che raccogliamo dal crafting delle risorse. Prima di fare ciò, però, dobbiamo prima di tutto sbloccare i vari rami.

Le abilità sono infatti stavolta organizzate in più sezioni, 5 per la precisione. La prima è disponibile sin da subito, mentre le altre quattro possono essere sbloccate solamente trovando alcuni particolari manuali e riviste nel corso dell’avventura.

Trovare tutti questi manuali non è difficile, ma anche lasciarsene alle spalle uno è abbastanza facile. Vi spieghiamo quindi in questa breve e semplice guida come sbloccare tutte le abilità di The Last of Us: Parte II, cercando ovviamente di fare meno spoiler possibili.

Abilità Creazione

Nel tribunale di Seattle, location che visitate forzatamente nel corso della storia, troverete il manuale “Guida per la sopravvivenza per la maggioranza silenziosa” che sbloccherà il ramo “Creazione” nell’albero delle abilità. Per trovare questo manuale, dovrete prima superare la zona con gli infetti dopo essere entrati dal tribunale attraverso la finestra al primo piano. Avanzate, e troverete una nuova zona priva di infetti nella quale c’è anche una piccola stanza accessibile dalle vetrate che la proteggono. Rompetele, entrate e subito sulla sinistra, su uno scaffale di legno, troverete il primo manuale.

Il menù Creazione vi consente di migliorare le vostre capacità e possibilità nella creazione di oggetti. Nel ramo di questa abilità, infatti, potete trovare migliorie alla gestione del sistema di risorse – creare ad esempio gli stessi oggetti ma con meno risorse – e nuove funzioni come il potenziamento delle armi da mischia, che tornano dopo il primo capitolo della serie.

Abilità Furtività

Questo magazine potrebbe facilmente sfuggirvi, specialmente se non siete grandi appassionati della caccia ai dettagli.

Sempre a Seattle, dopo essere fuggiti dalla scuola, vi trovate in una vasta area nella quale ci sono anche alcuni Lupi. Per orientarci, prendete come punto di riferimento la pompa di benzina. Di fronte ad essa, c’è il negozio Books, al quale possiamo accedere aprendo una porta sul retro. Attenzione però: dentro questo piccolo corridoio che conduce al negozio vero e proprio ci sono tre infetti, vi consiglio di fare tutto silenziosamente e ucciderli per poi andare al Books.

Sugli scaffali del negozio, troverete il magazine The Last Round, a nostro avviso una delle riviste più utili dell’intero gioco. Il magazine sblocca infatti il ramo Furtività delle abilità di Ellie, e tra le varie specialità da ottenere c’è quella legata alla possibilità di creare utilissimi silenziatori per la pistola. Un accessorio che si rivela a dir poco fondamentale nel proseguimento della storia di The Last of Us: Parte II, e proprio per questo vi consigliamo di trovare assolutamente questa rivista.

Abilità Precisione

Arrivati a Hillcrest, superate le prime aree, fino a che non giungerete a una zona senza nemici, dove ora dovrete fermarvi per esplorare in alcuni edifici e abitazioni (fate sempre attenzione anche alle casseforti, guardate la nostra guida se siete in difficoltà con qualche combinazione).

Nel negozio Goldstar Liquor, noterete che potete recarvi al piano inferiore, dove troverete due Shambler – infetti di grossa stazza che lanciano acido. Superateli o uccideteli, fa poca differenza: una volta passati per l’apertura sotto il muro, tornerete in superficie e all’interno del negozio in cui vi trovate vedrete a terra la terza rivista, chiamata Outdoor.

Questa rivista sblocca il ramo Precisione.

Abilità Esplosivi

Non è semplice dare indicazioni su dove trovare questa rivista, ma proviamoci.

Innanzitutto, sappiate che si trova all’interno del sotto-capitolo “Alla ricerca di Nora”. In una delle tante abitazioni esplorabili, dovrete andare al primo piano, dove si trova anche un tavolo da lavoro e dove verrete attaccati a sorpresa da alcuni nemici. Superato questo scontro, riprendete l’esplorazione. In una delle stanze di questa abitazione, si trova la rivista Organic Chemistry: Concept & Practice, che sblocca il ramo Esplosivi dedicato, pensate un po’, al miglioramento delle nostre abilità con gli ordigni esplosivi.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Persona 3 Reload: Scalare il Tartaro – Thebel | Guida

Durante il mese di aprile e l’inizio di maggio, in Persona 3...

Xbox Game Pass: i giochi della prima metà di marzo 2024

Microsoft ha annunciato i titoli che entreranno a far parte del servizio...

Nintendo prepara il Mario Day con tanti sconti e offerte

Nintendo si prepara a festeggiare il MAR10 Day con tanti sconti e...

STALKER: Legends of the Zone Trilogy avvistata in Giappone, annuncio imminente?

STALKER è una delle serie di FPS con meccaniche RPG e Horror...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425