Halo Infinite – Svelate le dimensioni del gioco su console

Di Andrea "Geo" Peroni
8 Agosto 2021

Dopo il disastroso reveal dello scorso anno, Halo Infinite si è mostrato in gran forma all’E3 2021 ed è finalmente vicino al lancio.

Gli sviluppatori di Halo Infinite hanno avuto un anno in più per riparare il loro titolo dopo la deludente presentazione dell’estate 2020, e sembra proprio che il gioco sia ora sulla strada giusta. Il gameplay del nuovo Halo mostrato alla fiera americana, quest’anno interamente digitale, ha infatti soddisfatto le aspettative, e ora tutti attendono di sapere quando Infinite sarà reso disponbile.

Nel frattempo, sul web è arrivata una foto che ci fa scoprire quanto occuperà il gioco nella memoria delle noste console, peso che si attesta intorno ai 100 GB.

Lo screenshot indica che i giocatori dovranno infatti preparare un minimo di 97,24 GB di spazio libero su Xbox Series X e Xbox Series S per poter giocare ad Halo Infinite. Per fare un confronto, la versione di prova a disposizione della stampa pesava solo 18 GB, dunque nella release completa ci sarà una mole enorme di materiale in più.

Facciamo inoltre notare che il peso in questione si riferisce soltanto alla versione per le nuove console Xbox, e che su PC e Xbox One il gioco dovrebbe avere una dimensione differente.

Halo Infinite debutterà nell’ultimo trimestre di quest’anno su PC, Xbox One e Xbox Series X|S. Il gioco sarà inserito da subito su Xbox Game Pass, e la modalità multiplayer sarà inoltre pubblicata in forma free to play e standalone.



Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento