Home Tecnologia Headset OZONE PRO Gaming White edition: ottimo rapporto qualità/prezzo!

Headset OZONE PRO Gaming White edition: ottimo rapporto qualità/prezzo!

Le OZONE PRO X Sorround White Edition sono leggere, comode e non ingombranti. La borsa da viaggio, inclusa nella confezione, è davvero pratica e riesce a proteggere le cuffie a dovere durante gli spostamenti e i viaggi.
onda-pro-x-sorround-headset
Le cuffie sono piuttosto flessibili e il materiale appare di buona fattura nonostante, in alcuni punti, presenta alcune porzioni in plastica.
onda-pro-archettoLa rigidità dell’arco, rivestito in ecopelle, rende l’headset gradevole e solido al tatto; la diretta conseguenza è la rigidità delle cuffie dal punto di vista della rotazione dei padiglioni che risultano, appunto, bloccati. Il cavo, lungo circa 2 metri, sempre bianco, presenta nella porzione prossimale un telecomandino (inline) per la gestione del volume e per la disattivazione / attivazione dell’audio e del microfono. Nella porzione distale la presa usb consente la pratica installazione (e senza l’ausilio di driver) sulle piattaforme compatibili (sotto).
Il microfono è collegabile / scollegabile attraverso un jack da 2,5mm; il connettore, flessibile, permette di orientarlo a piacimento.
Collegate a PC, MAC e PS4 / PS3 (piattaforme su cui abbiamo eseguito i test) non si percepisce alcun rumore di fondo durante l’utilizzo (caratteristica che spesso si ritrova in altri headset di svariate marche).
La cosa particolare che contraddistingue queste cuffie dal punto di vista del design è senza dubbio la retroluminosità dell’esterno dei padiglioni che avvolgono le nostre orecchie con il logo ozone. La stessa luminosità si ritrova sul telecomandino dove però risulta noiosa se si gioca “in notturna”.
Il costo della cuffia si aggira intorno agli 80-85€ ed è disponibile attualmente sullo store inglese di Amazon.

Conclusioni
Nel complesso possiamo dire che le cuffie hanno un ottimo rapporto qualità prezzo, sono davvero comode, pratiche e dal design di gusto. Anche durante l’utilizzo prolungato non pesano sul capo e risultano leggere senza gravare troppo sul volto. L’audio risulta avvolgente e ben strutturato. I bassi si fanno sentire e non risultano fastidiosi (senza effetto rumble). Buone per videogames e per il cinema, meno adatte ascoltare musica di qualità!

Video Unboxing

Caratteristiche tecniche e specifiche

Tecnologia X sorround sound (suono stereo 3D)
Design ergonomico
Noise cancellation (/reduction)

ondapro-box 1 Confezione contiene: microfono collegabile jack, cuffie Ozone Pro, travel bag, telecomandino inline, collegamento tramite usb.

Specifiche tecniche speaker
• Driver unit 40mm
• Sensitivity 116 +/- 4DB
• Headphone Impedance 320hm
• Max Imput 100MW
• Frequency Response 20Hz – 20KHz

Specifiche microfono
• Directivity omni/directional
• Microphone Sensitivity -42 +/- 3dB
• Impedance 2.2k Ohm
• Frequency Response 100 – 10,000 Hz

Sito Ufficiale OZONE

Scritto da
Andrea White Mezzelani

Drogato di cinema e cresciuto a "pane e videogames". Nel cinema cerco qualità che troppo spesso ultimamente lascia posto ad una commercializzazione sfrenata. I videogiochi sono il futuro dell'intrattenimento; sarebbe stupido pensare altrimenti e speriamo che in Italia questa consapevolezza si espanda. La musica da sempre mi appassiona, ascolto di tutto e lego particolari momenti a delle canzoni che diventano, così, vere e proprie colonne sonore della mia vita. Adoro informarmi, conoscere e sperimentare.

5 Commenti

  • Sapete se è compatibile anche per Iphone? (cosi prendo delle cuffie per la Play ma che almeno le posso usare su Iphone)

  • Ma quindi è obbligatorio collegarle al telecomandino? Se la risposta è no , hanno un jack collegabile ma non per forza in modo tale da usarle su iphone?

  • Non c’è Jack. Il telecomandino è inline e quindi, di fatto, parte integrante del cavo usb che permette di collegarle alla console.

  • ma non c’è un modo per regolare il volume chat e del gioco? si sentono troppi bassi con queste cuffie

  • E’ una cosa che ho notato anche io ultimamente. Per ora su PS4 non ho trovato il modo di regolare in maniera differenziata chat e audio di gioco!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Silent Hill 2 Remake è stato classificato in Corea: data di uscita in arrivo?

Tornato a mostrarsi con un gameplay trailer alcuni giorni fa, in occasione dello State...

watch dogs 2

Watch Dogs: il film è in produzione, ecco i primi dettagli

In un recente articolo pubblicato da Deadline, è stato confermato che un...

Deviation Games: lo studio creato da Jason Blundell sarebbe stato chiuso!

Che non siano mai state rose e fiori in casa Deviation Games...

Stellar Blade: la demo è apparsa erroneamente sul PS Store, qualcuno è riuscito a giocarla

Stellar Blade è stato ultimamente sulla cresta dell’onda, a maggior ragione grazie al...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425