Hearthstone in arrivo su Android e iOS

Hearthstone
Di Danilo "Titanium" Fasciani
22 Ottobre 2014

heartstonecarteA quanto pare entro la fine dell’anno, HEARTHSTONE  sbarcherà sui tablet ANDROID, mentre nei primi mesi del 2015 il famoso gioco di carte di Blizzard arriverà su smartphone Android e iOS.

Ecco quanto scritto dal team di HEARTHSTONE nella news sul sito ufficiale:

“Durante lo scorso anno, in molti ci hanno chiesto di pubblicare Hearthstone per Android. Stiamo cercando di fare un passo alla volta ma i tablet Android sono la nostra priorità, e il team ha intenzione di pubblicare la versione per questo dispositivo entro la fine dell’anno. Ancora dei Cristalli di Mana da lucidare e qualche Gallina Arrabbiata da rincorrere e ci siamo!
Siamo anche vicini all’uscita di Hearthstone per dispositivi mobili, su iPhone e Android , ma vogliamo prenderci il tempo necessario per fare le cose per bene. Internamente abbiamo delle versioni funzionanti, ma non crediamo di essere pronti a condividerle fino all’inizio dell’anno prossimo. È molto importante che Hearthstone sui telefoni consenta ai giocatori di vivere la stessa esperienza della versione tablet e PC. Una delle sfide più ardue è rappresentata dall’interfaccia, che deve essere intuitiva e offrire la stessa qualità delle altre piattaforme, il tutto nel palmo di una mano.
Siamo ansiosi di pubblicare Hearthstone su iPhone e Android, ma ci stiamo prendendo del tempo per creare un’interfaccia dedicata per questi dispositivi, piuttosto che convertirne una che non fornisca un’esperienza di gioco ottimale.
Come al solito, grazie per aver permesso a Hearthstone di diventare ciò che è diventato. Siamo costantemente sommersi dall’affetto e dai dibattiti della comunità, e colpiti dagli infiniti Raduni di Hearthstone che organizzate in tutto il mondo, dagli streaming delle vostre partite e dai video delle vostre vittorie.
Ci vediamo alla BlizzCon. Speriamo che anche voi siate ansiosi come noi in vista di ciò che ci aspetta!
Il team di Hearthstone”

Ricordiamo che Heartstone: Heroes of Warcraft è un gioco di carte strategico sviluppato da Blizzard e pubblicato da Activision, che ha ottenuto un grande successo per la sua immediatezza e per suoi i match frenetici. Questo titolo di carte collezionabili a turni, pone infatti due giocatori l’uno contro l’altro utilizzano con a disposizione un mazzo di trenta carte.

Oltre alla classica modalità Gioco con partite classificate e non, sono inoltre disponibili diverse modalità giocabili tra cui: la Modalità Arena, Duello ed Avventura.

 



La passione per i videogiochi è iniziata da bambino con il mio Gameboy Color per poi passare alla console Sony. Ora che sono cresciuto, questa passione è diventata sempre più grande, passo giornate intere davanti ad una console per finire completamente un gioco. Sono cosi "malato" per la Saga di Assassin's Creed da possedere tutte le varie Edizioni Speciali dei vari capitoli. Sono anche un grande appassionato di film, soprattutto d'animazione e di fantascienza.