Home Videogiochi News Hellblade 2: novità su gameplay e combattimenti, 30fps anche su Xbox Series X

Hellblade 2: novità su gameplay e combattimenti, 30fps anche su Xbox Series X

Arrivano ulteriori dettagli su Senua’s Saga: Hellblade 2, focalizzandosi sia sul gameplay che sulla tecnologia utilizzata per la grafica e l’audio. Secondo i resoconti dei tour stampa condotti da siti americani presso il Team Ninja, il gioco sembra offrire un’esperienza visiva rivoluzionaria, diventando un esempio eccellente delle potenzialità dell’Unreal Engine 5.

Una caratteristica distintiva è l’approccio della Ninja Theory alla creazione degli asset grafici. Piuttosto che modellare direttamente in 3D, gli sviluppatori hanno preferito creare oggetti reali e scannerizzarli in 3D. Questo metodo, che impiega anche la fotogrammetria, la fotografia aerea e la scansione di oggetti, contribuisce a una sensazione di fisicità e realismo senza precedenti nell’ambiente di gioco.

L’Islanda mitologica è stata ricreata in modo molto peculiare, con l’uso di strumenti tecnici forniti dall’Unreal Engine 5, come Nanite, per la costruzione degli scenari. Questo approccio ha contribuito a creare un senso di realismo e immersività unici, con una maggiore interazione tra personaggi e ambienti.

Anche il comparto audio ha ricevuto grande attenzione, con l’utilizzo di microfoni ambientali e binaurali per creare un sound design coinvolgente. In particolare, sono stati enfatizzati i commenti delle Furie e le voci nella testa di Senua, elementi che hanno caratterizzato anche il primo capitolo.

Per quanto riguarda il gameplay, Senua’s Saga: Hellblade 2 sembra offrire una continuazione diretta del primo capitolo, con una combinazione di enigmi ambientali e combattimenti. Il gioco è descritto come un’esperienza d’azione narrativa lineare, senza caratteristiche di open world. I puzzle sono presenti e spesso necessari per avanzare nella storia, mentre i combattimenti sono focalizzati principalmente su scontri uno contro uno, caratterizzati da una forte intensità e realismo visivo e sonoro.

Senua's Saga Hellblade 2

In definitiva, Senua’s Saga: Hellblade 2 promette di offrire un’esperienza di gioco coinvolgente, con una grafica e un audio all’avanguardia che contribuiscono a creare un mondo mitologico ricco e immersivo.

Secondo il VFX Director di Ninja Theory, Mark Slater-Tunstill, Senua’s Saga: Hellblade 2 girerà a 30 fps e avrà una risoluzione dinamica su Xbox Series X e Xbox Series S, senza la possibilità di scegliere tra modalità grafica o prestazioni. Questa scelta è stata fatta per garantire un’esperienza coesa di tipo cinematografico, e sembra che il limite dei 30 fps non influenzi negativamente il gameplay, adattandosi bene all’esperienza pensata dallo studio.

Tuttavia, non sono stati forniti dettagli specifici sulla risoluzione del gioco, sebbene sia stata menzionata una “risoluzione dinamica”. È stato confermato che non ci sarà un selettore per modalità grafica sulle console, mentre su PC si potrebbe ottenere un Framerate più elevato, a seconda delle specifiche hardware.

Nonostante questi dettagli tecnici, le prime impressioni sul gioco sono positive, evidenziando una grafica incredibile e un gameplay solido e funzionale. Anche se non sembra introdurre innovazioni significative rispetto al primo Hellblade, sembra che Senua’s Saga: Hellblade 2 offra un’esperienza coinvolgente.

Il gioco sarà disponibile in versione digitale il 21 maggio 2024 su PC e Xbox Series X/S, con l’opzione di essere incluso nel Game Pass sin dal giorno del lancio.

Scritto da
Dynastic

Partito da piccolo al fianco di un draghetto viola nei primi anni 2000, fino ad arrivare al mondo del PC gaming. Grande appassionato di hi-tech e videogiochi specialmente horror avventura e azione, ogni titolo avviato è l'inizio di un'avventura di cui saremo protagonisti.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Gears 6 potrebbe essere svelato in estate, per un noto insider

Il franchise di Gears of War è uno dei più noti tra...

PowerA presenta il controller wireless Lumectra RGB per Nintendo Switch

PowerA, divisione di ACCO Brands e leader globale nello sviluppo di accessori...

Treyarch: fine del supporto a MW Zombies, lo studio si concentra su Black Ops Gulf War

Con l’avvento della Stagione 3 di Call of Duty, iniziata ieri su...

Guerrieri di Palworld, arriva il Raid di Bellanoir! Grande update disponibile da ora

La community di Palworld festeggia oggi il primo grande update del gioco...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425