Home Videogiochi News Helldivers 2, addio fuoco amico? Assolutamente no, Arrowhead spiega perché

Helldivers 2, addio fuoco amico? Assolutamente no, Arrowhead spiega perché

Disattivare il fuoco amico su Helldivers 2? Arrowhead non ha alcuna intenzione di ascoltare le richieste.

Helldivers 2 è il live service del momento, e probabilmente inaspettatamente considerando che gli sviluppatori non avevano immaginato una tale necessità per i server. I giocatori sono corsi in massa per esportare la democrazia su PS5 e PC, e a conti fatti il primo vero approccio di Sony verso i live service è stato un successo.

Tuttavia, come ogni comunità sana, la base di giocatori di Helldivers ha discusso molto sul bilanciamento e sugli aggiornamenti. Lo studio ha già risposto con un update che ha abbassato la difficoltà, ma i feedback ovviamente continuano. Una richiesta comune è la possibilità di disattivare il fuoco amico, ma Arrowhead Game Studios non ha intenzione di rimuovere questa funzionalità.

In una recente intervista sul blog ufficiale di PlayStation, il direttore creativo Johan Pilestedt ha spiegato il processo di pensiero dietro l’introduzione del fuoco amico in Helldivers 2, spiegando anche come lo studio lo ha interpretato.

Per cominciare, questo elemento aggiunge più credibilità all’esperienza. Dal suo punto di vista, i proiettili in grado di decimare enormi insetti dovrebbero anche essere in grado di uccidere gli esseri umani nell’universo di Helldivers 2.

Tuttavia, ritiene anche che il fuoco amico possa portare a inaspettati momenti di leggerezza in Helldivers 2. Indica esempi come i giocatori che bombardano accidentalmente i loro amici a tappeto, il che consente ad Arrowhead Game Studios di esplorare temi di umorismo nero.

Tali momenti rappresentano una parte importante dell’attuale popolarità del gioco poiché spesso possono portare a video virali sui social media, cosa che ha inevitabilmente contribuito ad accrescere il successo del gioco.

Nonostante la spiegazione dello sviluppatore, molti fan rimangono fermamente convinti che il fuoco amico abbia un impatto negativo sul gioco, specie per chi sta cercando di conquistare tutti i trofei. Tuttavia,la base di giocatori trova diversi motivi per godersi il gioco, mantenendolo dopo oltre un mese dal lancio tra gli attuali best-seller di Steam. Se siete interessati, è anche appena arrivato il merchandise ufficiale di Helldivers 2

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

PS5 Pro: velocità aumentata del 45% e nuova tecnologia di upscaling, stando ai nuovi leak

Non è la prima volta che sentiamo parlare della presunta PS5 Pro....

Star Wars Battlefront Classic Collection, Aspyr parla dei grossi problemi ai server

Il lancio di Star Wars Battlefront Classic Collection non è certo andato...

Palworld: lo studio è aperto ad un’acquisizione e a portare il gioco su altre piattaforme

Palworld continua a dominare le classifiche di gioco di tutto il mondo...

Saber Interactive si separa da Embracer: “Porteremo avanti tutti i progetti in corso”

Il progetto di espansione di Embracer nel mondo dei videogiochi è ormai un conclamato fallimento....

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425