Il leggendario game director Hideo Kojima ha confermato ciò che da tempo si sospettava nell’industria videoludica: Grand Theft Auto VI sta condizionando le strategie di lancio di molti titoli, incluso Death Stranding 2.
Durante un episodio del suo programma A Hideo Kojima Radio, il creatore di Metal Gear Solid ha rivelato che l’atteso sequel firmato Kojima Productions era inizialmente previsto per settembre 2025, ma è stato anticipato al 26 giugno per evitare un possibile scontro diretto con il colosso targato Rockstar Games.
Quando viene confermata la data di GTA 6, tutti si fanno da parte. È come se uscisse un nuovo Mission Impossible a maggio: gli altri film lo evitano.
L’ammissione di Kojima riflette una dinamica ormai consolidata nell’industria: evitare lo scontro con i blockbuster per non soccombere nell’agguerrita battaglia dell’attenzione e delle vendite. La data di lancio di GTA 6, fissata per il 26 maggio 2026, sembra aver dato respiro a molti publisher per l’anno in corso, lasciando campo libero per un 2025 ricco di annunci e uscite, soprattutto in occasione del prossimo Summer Game Fest.
Scrivi un commento