Mentre le difficoltà di Highguard proseguono tra il crollo dei giocatori attivi e i licenziamenti presso lo sviluppatore Wildlight Entertainment, un nuovo report ha fatto luce su chi avrebbe sostenuto economicamente il progetto in tutti questi anni.
Secondo Stephen Totilo di Game File, il conglomerato cinese Tencent sarebbe stato il “principale finanziatore” dello studio. In particolare, la fonte indica il TiMi Studio Group come il team più direttamente coinvolto nel supporto economico del titolo.
Finora l’identità degli investitori era rimasta riservata: in diverse interviste passate, lo studio aveva infatti evitato di commentare su chi stesse finanziando le attività. Totilo aggiunge che né Tencent né Wildlight hanno rilasciato dichiarazioni prima della pubblicazione dell’articolo.
Highguard è stato lanciato il 26 gennaio raggiungendo quasi 100.000 giocatori simultanei su Steam. Da allora, tuttavia, la base di utenti è precipitata sotto i 2.000 picchi di giocatori contemporanei sulla piattaforma, con il sito internet ormai irraggiungibile da quasi un giorno intero.
Scrivi un commento