Dire che Highguard di Wildlight Entertainment sia scomparso dai radar prima ancora di riuscire a farsi notare sarebbe un eufemismo. Eppure, a oltre un mese dalla sua discussa presentazione ai The Game Awards, lo shooter PvP a base raid riemerge per confermare ufficialmente il lancio del 26 gennaio, accompagnato da uno showcase dedicato.
L’evento online alle ore 19 italiane dello stesso giorno, offrirà un approfondimento “completo” sul gameplay, sui piani per il primo anno di supporto e su “molto altro”.
Highguard sarà free-to-play su Xbox Series X/S, PS5 e PC al lancio. Stando all’unico trailer pubblicato finora, i giocatori vestiranno i panni dei Wardens, guerrieri armati di magia e armi da fuoco che competono per conquistare lo Shieldbreaker. Una volta ottenuto, l’artefatto può essere usato contro la base nemica, evocando una macchina d’assedio per un attacco totale.
Oltre a cavalli, corsa sui muri e abilità uniche, sembra esserci più profondità di quanto appaia a prima vista. I trofei PS5 recentemente svelati indicano la possibilità di distruggere le basi nemiche tramite l’Anchor Stone, visitare mercanti per acquistare oggetti e persino scoprire equipaggiamenti Leggendari, con un massimo di tre equipaggiabili contemporaneamente.
Scrivi un commento