L’edizione di quest’anno dei The Game Awards ha offerto numerosi annunci di rilievo, tra cui la presentazione di Leon in Resident Evil Requiem, due importanti titoli legati al franchise di Tomb Raider e altre novità di peso.
Come da tradizione, Geoff Keighley ha anticipato un annuncio di grande portata per la chiusura dell’evento. Al suo posto è arrivato il debutto di Highguard, sparatutto multiplayer free-to-play sviluppato da un team composto da ex membri di Respawn Entertainment.
Le prime reazioni, tuttavia, non sono state positive. Il trailer ha raccolto fin da subito un numero significativo di “non mi piace” su YouTube, segnale di un’accoglienza tutt’altro che calorosa.
Al momento della stesura, Highguard registra circa dieci volte più dislike che like su YouTube. Il totale ha raggiunto quota 7.300, un numero che, seppur non enorme in termini assoluti, pesa considerando che il trailer ha totalizzato meno di 60.000 visualizzazioni.
Sui social network, numerosi utenti hanno criticato il gioco, definendolo l’ennesimo sparatutto multiplayer generico. Altri hanno sottolineato l’apparente incongruenza della scelta di Geoff Keighley di riservare proprio a Highguard l’annuncio finale dei The Game Awards.
Anche nella sezione commenti di YouTube non sono mancati toni sarcastici: alcuni fan hanno ironizzato sul fatto che nessuno abbia “leakato” il progetto, facendo riferimento alle dichiarazioni di Keighley secondo cui gli ex sviluppatori di Titanfall avrebbero lavorato al gioco in segreto. In molti, inoltre, hanno già paragonato Highguard a titoli come Concord e Fairgame$, sostenendo che il mercato offra già troppi prodotti simili nell’ambito live-service.
Diversi appassionati hanno infine osservato come un ipotetico Titanfall 3 sarebbe stato un annuncio di gran lunga più significativo, considerando la lunga attesa dei fan per un seguito della serie. Resta ora da vedere se Highguard riuscirà a ribaltare le prime impressioni quando sarà disponibile per tutti a partire dal 26 gennaio.
Scrivi un commento