Horizon: Forbidden West posticipato al 2022? Emerge un preoccupante report

Di Andrea "Geo" Peroni
31 Luglio 2021

Siete in spasmodica attesa di riprendere in mano l’arco di Aloy nel sequel di Horizon: Zero Dawn? Potreste restare delusi dalle ultime notizie.

Poche ore fa, Bloomberg ha riportato che, secondo le sue fonti, Guerrilla Games e Sony Interactive Entertainment hanno deciso di posticipare Horizon 2, o Horizon: Forbidden West, al primo trimestre del 2022. La fonte in questione è il giornalista Jeff Grubb, che ne ha parlato per la prima volta sul suo podcast Giant Bomb.

Il gioco, dai creatori di Killzone, è forse la più grande esclusiva dei PlayStation Studios attesa per le festività del 2021, e dopo l’ultimo State of Play a esso dedicato, che ci ha mostrato un primo e meraviglioso gameplay, Sony non ne ha più fatto parola confermando però che l’uscita del gioco era ancora prevista durante l’anno. La mancanza di notizie nelle ultime settimane, però, sembra confermare il preoccupante report di Grubb.

Offerta

Il rinvio di Horizon: Forbidden West, che non è ancora confermato, non sarebbe comunque una gran sorpresa. La pandemia di COVID-19 ha avuto un devastante impatto sulle tempistiche di produzioni di moltissime grandi produzioni, su tutte Halo Infinite, il sequel di God of War, Gran Turismo 7 e Deathloop. Solo poche ore fa, inoltre, Ember Labs ha nuovamente rinviato Kena: Bridge of Spirits, anche se fortunatamente solo di poco.

Polygon ha affermato di aver contattat Sony per maggiori informazioni circa il possibile rinvio di Horizon 2, senza però ricevere risposta.

Nel frattempo, resta ancora in sospeso la possibile manifestazione PlayStation Experience, che secondo molti insider era prevista per l’estate. Alcuni indizi dal sito ufficiale di PlayStation sembravano confermare l’arrivo di questo evento, ma per ora Sony è ancora in silenzio stampa.

Fonte



Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento