I 10 migliori videogiochi del 2018 | Speciale The Uagna Awards

Di Andrea "Geo" Peroni
8 Dicembre 2018

Un incredibile 2018 sta per terminare, e il mondo dei videogiochi si prepara a salutare uno dei suoi più brillanti anni di sempre.

I protagonisti di questa sostanziosa annata ricca di qualità per il mondo videoludico sono stati tantissimi, dai colossi di Sony, Microsoft, Nintendo, Ubisoft, Activision e così via, fino a realtà indipendenti capaci di emergere e di consacrare i propri creatori tra i grandi nomi. Il dibattito però è come ogni anno sempre apertissimo: qual è stato il miglior videogioco del 2018?

Quest’oggi abbiamo dunque deciso di inaugurare The Uagna Awards, la classifica cioè dei 10 migliori videogiochi del 2018 dalla quale abbiamo estratto quello che a nostro avviso merita il GOTY di quest’anno. Il funzionamento dei The Uagna Awards è molto semplice: abbiamo chiesto ai nostri redattori più esperti (Marco Di Prospero, Matteo Bovolenta, Alberto Baldiotti, Claudio Caudullo, Ruggiero Cellu, e ovviamente anche il sottoscritto lo ha fatto) di redigere una TOP 10 dei migliori videogiochi del 2018, ai quali è stato assegnato un punteggio in base alla posizione in classifica: 1 punto al 10°, 2 punti al 9° e così via, fino a dare 10 punti al 1° classificato. Il risultato è stato un incredibile testa a testa tra due capolavori che questo 2018 ci ha regalato, e che probabilmente avete già intuito.

Non mi resta che dare il via ai The Uagna Awards 2018 per mostrarvi la classifica completa dei migliori 10 videogiochi di quest’anno. Approfittatene, perché ognuno di questi giochi può essere un ottimo regalo di Natale per amici e famigliari!

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.