Home Videogiochi Rubriche I 5 giochi più facili da platinare

I 5 giochi più facili da platinare

Dopo che alcuni giorni fa vi abbiamo parlato dei 5 giochi con il trofeo di Platino più difficile, oggi la classifica si inverte: siamo qui infatti per presentarvi i 5 giochi più facili da platinare, in termini ovviamente di velocità e di vera e propria semplicità per ottenere l’ambito Trofeo. Va detto che in questa classifica ci sarebbero moltissimi giochi, ma ne abbiamo scelti 5 in particolare, e tra questi 5 non abbiamo voluto includere giochi presi da cartoni animati. Perchè? Bè, non vi anticipo niente, e anzi vi rimando alla posizione Bonus di questa classifica.

Ulteriore premessa: la classifica contiene solamente videogiochi usciti in Occidente. Esistono tantissimi titoli che vengono rilasciati esclusivamente in Giappone, e molti di questi hanno un Platino davvero banale da conquistare, ma giustamente non sono stati inseriti in questa classifica.

5 – THE WALKING DEAD – STAGIONE 1

The-Walking-Dead-Game-Episode-1-on-Xbox-360

 

Che dire, chiunque conosce The Walking Dead, la serie di Telltale Games che racconta una storia parallela a quella dell’omonima serie TV. Si tratta di due avventure grafiche (Stagione 1 e Stagione 2) molto particolari, nelle quali sostanzialmente è più importante raccontare una storia, piuttosto che far giocare il giocatore. Stesso discorso, dunque, per i Trofei: per ottenerli vi basterà proseguire nella storia, in quanto non vi sono altri trofei legati a collezionabili o richieste particolari. Giocando (e godendovi) il gioco, otterrete anche il Trofeo di Platino. Nella lista abbiamo inserito solamente la Stagione 1, per un semplice motivo: la Stagione 2, pur essendo identica come sistema dei Trofei, non possiede il Platino.

4 – HEAVY FIRE: SHATTERED SPEAR

HeavyFireShatteredSpear_background2

Si tratta di un FPS a dire il vero poco conosciuto, e aggiungerei fortunatamente in quanto non brilla sicuramente né per innovazione né per splendore. Il gioco presenta in tutto 31 trofei più il Platino, e si tratta di trofei dalla semplicità allarmante: completare le missioni (a qualunque difficoltà vorrete), uccidere nemici e distruggere oggetti, cosa che farete normalmente nel corso della campagna. Un Platino davvero semplicissimo, che si può ottenere in circa 5 ore di gioco.

3 – MONSTER JAM

monster-jam-game

Gioco da non confondere con Monster Jam: Percorso di Distruzione, che è un altro gioco molto semplice da platinare. In questo Monster Jam dovrete semplicemente gareggiare nelle gare che il gioco vi proporrà, sbloccare alcune vetture (cosa che sarà automatica nel corso di queste gare) e avrete il vostro Trofeo, dopo un tempo totale di gioco di circa 6 ore.

2 – NCIS

ncis_game

Il videogioco basato sull’omonima serie TV è uno dei videogiochi più facili di sempre da platinare. Per ottenere il Platino vi basterà infatti completare la campagna principale (molto corta, solo 4 missioni in tutto), in quanto non vi sono trofei legati a collezionabili o ad altre richieste particolari. Pensate, questo trofeo è stato platinato da più del 90% dei possessori del gioco. Tempo per ottenere il Platino: 5-6 ore.

1 – TERMINATOR SALVATION

terminator.salva.01.lg

Abbiamo inserito questo gioco al primo posto non tanto per la facilità del Platino (a mio avviso leggermente inferiore a quella di NCIS), ma perchè offre anche un discreto divertimento, e quindi può essere “premiato” come il platino più facile e godibile. Videogioco ispirato all’omonimo film, Terminator Salvation ha in totale 12 trofei da conquistare, tutti d’Oro (a parte il Platino ovviamente) e vi chiederanno semplicemente di terminare la campagna, a difficoltà Difficile. Non fatevi assolutamente spaventare da questa richiesta, in quanto la difficoltà in questo gioco è praticamente nulla. Un Platino che si può facilmente conquistare in circa 5 ore, anche 4 se sarete bravi e veloci.

BONUS – Altri Platini facili da conquistare

Restano fuori dalla classifica tutti i videogiochi ispirati o dedicati a cartoni animati. Perchè? Semplice, perchè ce ne sono tantissimi, perchè il target è quello dei bambini al di sotto dei 12 anni e di conseguenza anche il Platino risulta essere molto molto semplice. Tra i titoli più facili di questa categoria troviamo

  • UP, videogioco targato Disney dedicato al celebre lungometraggio
  • Piovono Polpette, dedicato all’omonimo film
  • Megamind, sempre di produzione della Dreamworks
  • Cars – Race-O-Rama, videogioco di corse con i personaggi del film Cars – Motori Ruggenti
  • Rango
  • Shrek – E vissero per sempre felici e contenti
  • Kung Fu Panda 2
  • I Pinguini di Madagascar
  • I Puffi 2

E molti altri ancora!

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

3 Commenti

  • CIAO, a parte the walking dead , ( che è anche carino da giocare E BELLA STORIA) che avevo già ! TUTTI gli altri che avete scritto introvabili sulla PSN ! A PARTE I PUFFI2 che non credo mi interessi ! introvabile pure CSI: COSPIRAZIONE LETALE !! come mai in una PSN sono introvabili ?

  • ps. io intendo comunque tutti i giochi a partire almeno per la PS3 !!!!! EV ANCHE PER LA 4

Commenti chiusi

Articoli correlati

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425