I creatori di Alan Wake e Control lavorano a un videogioco di Doctor Strange?

doctor strange
Di Andrea "Geo" Peroni
21 Marzo 2022

La notizia è pur sempre da prendere con le pinze, tuttavia molti appassionati sono già desiderosi di saperne di più. Secondo quanto riportato da un insider, Remedy Entertainment sarebbe al lavoro su un videogioco dedicato al celebre personaggio di Doctor Strange.

Sappiamo da tempo che Remedy è al lavoro su vari progetti. Uno di questi è Project Condor, spin-off di Control incentrato sul multiplayer, ma lo studio, che oggi si è legato a Epic Games in quanto a publisher, è certamente al lavoro anche su altri progetti ad alto budget.

Si tratterà di giochi che proseguiranno l’universo narrativo di Alan Wake e Control, del quale dovrebbe far parte anche Quantum Break stando a vari indizi? Uno dei nuovi giochi, a quanto pare, potrebbe essere slegato da questo franchise.

L’insider Moth Colture ha infatti suggerito attraverso Twitter che Remedy potrebbe essere al lavoro su un videogioco dedicato a Doctor Strange, celebre personaggio dei fumetti e film Marvel e maestro delle arti mistiche della Terra. Il reveal di questo titolo dovrebbe arrivare in estate, forse nel corso dell’E3 2022 che vi ricordiamo sarà soltanto digitale, ed è previsto per PS5, Xbox Series X|S e PC.

Naturalmente è ancora presto per fare ipotesi, dato che parliamo di una notizia proveniente da una fonte non ufficiale, tuttavia l’idea di Remedy al lavoro su Dr. Strange è davvero allettante.

Come abbiamo visto anche nel primo trailer del film Doctor Strange nel Multiverso della Follia, in uscita a maggio nei cinema, il celebre personaggio Marvel interpretato sul grande schermo da Benedict Cumberbatch è una fonte inesauribile d’ispirazione per mondi e ambientazioni davvero folli, un genere nel quale Remedy ha dimostrato di saper lavorare con notevole naturalezza.

Anche Remedy lavora quindi a una proprietà Marvel, insieme a Skydance e molti altri studi in tutto il mondo? Per saperlo, dovremo attendere un annuncio ufficiale.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia arriverà nei cinema italiani il 4 maggio 2022. Il cast finora confermato comprende Benedict Cumberbatch, Elizabeth Olsen, Benedict Wong, Rachel McAdams, Patrick Stewart. Chiwetel Ejiofor tornerà nei panni del Barone Mordo, mentre Xochitl Gomez esordirà nel ruolo di America Chavez nel Marvel Cinematic Universe.



Abbiamo parlato di: |

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento