Home Videogiochi News Trofei e obiettivi hanno rovinato i videogiochi, per un esponente di Ubisoft

Trofei e obiettivi hanno rovinato i videogiochi, per un esponente di Ubisoft

I trofei e gli obiettivi sono senza dubbio uno degli argomenti che più fanno accendere i giocatori. Tra coloro che li apprezzano per la sfida e la soddisfazione di completare al 100% un titolo, e quelli che invece li guardano con disinteresse (o disprezzo) ritenendoli superflui ed evitabili, la discussione è infatti sempre parecchio animata.

Nelle recenti ore la questione delle coppe virtuali è stata sollevata nuovamente, ma in maniera piuttosto netta da parte di un addetto ai lavori, ossia Fredrik Thylander, di Ubisoft Massive, lo studio che attualmente sta lavorando ad Avatar: Frontiers of Pandora e a un nuovo gioco di Star Wars. Lo sviluppatore ha recentemente pubblicato un tweet in cui, senza troppi giri di parole, critica fortemente trofei ed obiettivi, additandoli di rendere molto più negativa la fruizione di un videogioco.

Ecco quanto riporta Thylander:

Opinione impopolare: obiettivi e trofei sono stati un’aggiunta negativi per i videogiochi. Riducono la fruizione dei prodotti, disturbando e distogliendo l’attenzione. Assorbono inoltre risorse che potrebbero essere investite per rendere i giochi migliori.

https://twitter.com/Thylander/status/1611663708656115712?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1611663708656115712%7Ctwgr%5Ea34c2585fae7f4deb63f4cda1da1f47ff705dcf4%7Ctwcon%5Es1_c10&ref_url=https%3A%2F%2Fmultiplayer.it%2Fnotizie%2Ftrofei-e-obiettivi-hanno-rovinato-i-videogiochi-per-uno-sviluppatore-ubisoft.html

Indubbiamente una presa di posizione che non ammette compromessi, soprattutto in merito ad una caratteristica che sembra piacere a parecchi giocatori. Ricordiamo che Thylander ha nel proprio curriculum giochi del calibro di The Division, Battlefield 2 e Mirror’s Edge, quindi rappresenta una sorte di veterano dell’industria, ed il fatto che si sia espresso in questo modo, forse sta a significare che anche gli sviluppatori non vedono sempre di buon occhio questa implementazione. Voi cosa ne pensate? Siete d’accordo?

Scritto da
Lorenzo Bologna

Nato con il Pad in mano, al punto tale che la prima parola pronunciata è stata: "Woah!" in pieno stile Crash Bandicoot. Appassionato e curioso di tutto ciò che concerne il mondo videoludico. Amante dei titoli horror ed accumulatore di trofei compulsivo.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425