Home Videogiochi News Star Wars – L’open world di Massive potrebbe essere simile a No Man’s Sky

Star Wars – L’open world di Massive potrebbe essere simile a No Man’s Sky

Un nuovo leak rivela informazioni sul misterioso gioco open world di Star Wars realizzato da Massive Entertainment, autori di The Division.

All’inizio del 2021 Massive Entertainment e Ubisoft rivelarono di essere al lavoro su un inedito videogioco del franchise di Star Wars. Con l’accordo di esclusività terminato tra Electronic Arts e Lucasfilm, il colosso francese si unì ai producer al lavoro sui videogiochi dedicati alla saga sci-fi, anticipando però che l’uscita di questo titolo era ancora molto lontana.

I ragazzi di Massive, autori della saga di The Division, sono infatti al lavoro anche su Avatar: Frontiers of Pandora, altro videogioco su licenza del franchise cinematografico di James Cameron, e questo progetto ha la priorità assoluta. Considerando però che Frontiers of Pandora dovrebbe essere lanciato nel corso del 2023, salvo ulteriori rinvii, i lavori sul gioco di Star Wars potrebbero presto subire un’accelerazione, e a quanto pare alcuni dettagli sul gameplay e la struttura sono già stati definiti.

Il noto e affidabile insider Tom Henderson, attraverso Insider Gaming, ha diffuso alcuni presunti nuovi dettagli sul gioco di Massive Entertainment, in attesa che gli sviluppatori, come avevano già annunciato pochi giorni fa, non diffondano notizie ufficiali nel corso del 2023.

Secondo quanto riferito, lo Star Wars di Ubisoft sarà un gioco interamente open world, ma non si limiterà a una singola ambientazione. Massive ha infatti in mente di rendere la galassia del franchise liberamente esplorabile e senza soluzione di continuità, prendendo come esempio, afferma il leaker, il titolo di Hello Games No Man’s Sky. Nel gioco, i giocatori potranno viaggiare da un sistema stellare a un altro, immergendosi in una enorme galassia che trabocca di attività.

Lo Star Wars di Ubisoft viene definito come un progetto molto ambizioso e speciale, con una storia lunga e approfondita e un protagonista che intraprende la propria strada da seguire. Massive vuole attingere dai decenni di tradizioni, luoghi, armi e personaggi iconici del franchise, e Henderson sostiene che questo gioco potrebbe persino competere con Starfield di Bethesda.

Il concept diffuso dai leak, inoltre, sembra presentare alcune somiglianze con quello che conosciamo di Beyond Good and Evil 2, il cui sviluppo prosegue senza però alcuna novità – in realtà, le ultime notizie non sono certo incoraggianti.

Come detto, non conosciamo ancora una data di uscita per il gioco di Massive, ma questo rientra nel progetto di Disney che nei prossimi anni intende lanciare sul mercato un gioco di Star Wars ogni sei mesi.

Parlando di giochi dedicati al franchise, a marzo uscità Star Wars Jedi: Survivor, sequel dell’apprezzatissimo Fallen Order di Respawn Entertainment. Ecco le ultime novità. Il primo capitolo è stato inoltre incluso da pochi giorni nel servizio PlayStation Plus Essential di Sony.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

STALKER: Clear Sky | Trofei

Oltre il cielo blu Ottieni tutti i trofei possibili. Sotto un cielo...

STALKER: Call of Prypiat | Trofei

Esperto di Pripyat Ottieni tutti i trofei possibili. Pioniere Sei disposto a...

STALKER: Shadow of Chornobyl | Trofei

Leggenda della Zona Qualcuno è entrato nella Zona e si è preso...

Valiant Hearts: Coming Home | Trofei

Recluta Completa l’addestramento nell’esercito. Chiave inglese Ripara l’aeroplano. In fondo al mar...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425