Home Videogiochi News [Rumor] Beyond Good and Evil 2 ancora in pre-produzione, sviluppo ripartito da capo

[Rumor] Beyond Good and Evil 2 ancora in pre-produzione, sviluppo ripartito da capo

I segnali non erano certo positivi, e ora abbiamo la conferma da parte di una fonte che si è rivelata affidabile in molte occasioni in passato: Beyond Good and Evil 2 è tutt’altro che vicino al suo completamento.

Non troppo tempo fa, Beyond Good and Evil 2 ha battuto un record tutt’altro che invidiabile: si tratta del videogioco il cui sviluppo è durato di più, nella storia dei videogiochi. Nel nostro articolo, risalente al 29 settembre, evidenziavamo l’incredibile lasso di tempo trascorso dal primo annuncio, risalente addirittura al 2008:

Il gioco di Ubisoft Montpellier è stato infatti annunciato per la prima volta all’E3 del 2008, e da allora sono passati la bellezza di più di 14 anni. Per la precisione, 5234 giorni, che fanno di Beyond 2 il gioco più atteso di sempre – non in termini di hype, sia chiaro.

Abbiamo già avuto modo, in passato, di parlare di quella che senza dubbio è una situazione problematica per Ubisoft. Beyond 2 è un videogioco molto ambizioso, un importante progetto col quale l’azienda francese vuole rivitalizzare una sua antica e apprezzata IP per cercare nuova fortuna nel mercato di oggi. Tuttavia, il quadro era, e a questo punto è ancora, estremamente desolante.

L’affidabile insider Tom Henderson ha affidato a Insider-Gaming le sue ultime novità in merito alla produzione del gioco, controllata da Ubisoft Montpellier, delineando un quadro abbastanza incredibile: Beyond Good and Evil 2 sarebbe addirittura ancora nella fase di pre-produzione, e la sua uscita è quindi ancora lontanissima.

Henderson ha appreso che i test di prova del gioco, sia esterni che interni, sono continuati per tutta l’estate, con alcune fonti che affermano che Ubisoft ha parlato del gioco come un progetto che si trova ancora nelle fasi iniziali, sia verso i fortunati giocatori che lo hanno potuto testare in anteprima, sia ai nuovi membri del team che si uniscono alla software house di Montpellier.

Immagini e video forniti a Insider Gaming in anonimato (le immagini non sono state rese pubbliche, per evitare infrazioni di copyright) suggeriscono che lo sviluppo di Beyond Good and Evil 2 è stato probabilmente riavviato dopo la demo pre-alfa mostrata nel 2018, in quanto oggi le sequenze trapelate hanno ben poco in comune con quello che avevamo visto pubblicamente anni fa – trovate il video del 2018 poco più sotto.

Le immagini e i filmati forniti a Insider Gaming mostrano pianeti spogli con strutture bloccate per gli edifici. Il livello di dettaglio, riporta Henderson, è di qualità molto bassa, per poi ricordare nuovamente che le sequenze video non assomigliano per niente alla qualità del gameplay pubblico, pur ammettendo che le astronavi sono molto simili a quelle già viste in passato.

La notizia è da prendere con le pinze, ma se uno scenario del genere venisse confermato, non sarebbe certo una sorpresa. Non ci resta che attendere notizie ufficiali da Ubisoft in merito a Beyond Good and Evil 2, la cui ultima apparizione in pubblico risale proprio al 2018.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Final Fantasy 7 Rebirth | Guida completa: Carnevale delle Carte

Final Fantasy 7 Rebirth è finalmente uscito. Ecco una guida utile per...

Warzone Mobile sarà compatibile con il controller partner Backbone

Activision ha annunciato una partership con Backbone, azienda produttrice di controller per...

Rainbow Six Siege – Operation Deadly Omen: ecco tutte le novità

Rainbow Six Siege mantiene solido il suo nome, al  Six Invitational Ubisoft...

Silent Hill 2 Remake è stato classificato in Corea: data di uscita in arrivo?

Tornato a mostrarsi con un gameplay trailer alcuni giorni fa, in occasione dello State...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425