Home Videogiochi News Beyond Good and Evil 2 ora è da record: è in produzione da più di 14 anni

Beyond Good and Evil 2 ora è da record: è in produzione da più di 14 anni

Ricordate Beyond Good and Evil 2? Forse sì, forse no, ma oggi fa nuovamente capolino sulle nostre pagine per rivendicare un primato certamente non invidiabile che strappa a Duke Nukem Forever.

Il sequel di Beyond Good and Evil, attualmente in sviluppo presso Ubisoft Montpellier, è uno dei giochi più attesi dell’azienda francese, ma la situazione non è certo rosea.

Come vi avevamo riportato nel nostro articolo recap di tutti i giochi di cui si sta occupando Ubisoft, le notizie su Beyond 2 sono ormai centellinate da anni, e le cose non accennano a migliorare:

È scomparso. Davvero, è scomparso nel nulla. Ubisoft Montpellier sta ancora lavorando a Beyond Good and Evil 2? Sì, secondo recenti rumor. Ma occorre ricordare i recenti report, che delineano un quadro assolutamente negativo per il gioco annunciato nel 2016 (per la seconda volta, a dire il vero). Sebbene lo sviluppo continui, lo stato dei lavori sul gioco sarebbe a dir poco critico. Dopo quasi sei anni, gli insider sostengono infatti che Beyond Good and Evil 2 sarebbe ancora in fase di pre-produzione, e ciò significherebbe che non arriverà prima del 2026 circa.

In tutta questa incertezza, l’opera di Michel Ancel, che ha lasciato la direzione del gioco e l’intera Ubisoft proprio due anni fa, ha superato un primato poco invidiabile che prima era detenuto da Duke Nukem Forever, come gioco da più tempo in sviluppo.

beyond good evil 2

Come segnalato da Brendan Sinclair di GamesIndustry, infatti, i giocatori hanno dovuto attendere 5156 giorni tra l’annuncio e l’uscita di Duke Nukem Forever, primato che ora è stato abbondamente superato da Beyond Good and Evil 2 – e destinato a proseguire.

Il gioco di Ubisoft Montpellier è stato infatti annunciato per la prima volta all’E3 del 2008, e da allora sono passati la bellezza di più di 14 anni. Per la precisione, 5234 giorni, che fanno di Beyond 2 il gioco più atteso di sempre – non in termini di hype, sia chiaro.

Va ricordato che Beyond Good and Evil 2 non è propriamente in sviluppo da più di 5000 giorni, ma questo è il tempo trascorso dal suo annuncio originale. La realizzazione del titolo venne come detto rivelata nel 2008, ma solo nel 2016 Ancel ha avuto modo di avviare definitivamente i lavori rivelando che lo sviluppo sarebbe durato almeno due o tre anni.

Il gioco venne poi ripresentato all’E3 2017 con uno splendido trailer in CG, il quale resta ancora oggi una delle rarissime apparizioni in pubblico di Beyond 2, di cui i secondi di gameplay effettivo si contano in pratica sulle dita di una mano.

https://twitter.com/BrendanSinclair/status/1575170951854977029?s=20&t=K9-NOZakUhkpez7AW8Qr3Q

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Hades: svelata la data di uscita su iOS e Android

Netflix continua nella sua espansione verso i videogiochi, e presto accoglierà alcune amatissime...

Il successo di Helldivers 2 avrebbe spinto Sony ad acquisire Arrowhead, per un leaker

Che Helldivers 2 abbia sancito il vero successo di questo inizio 2024,...

As Dusk Falls | Trofei

Sentieri più che battuti Hai sbloccato tutti i trofei di As Dusk...

Dragon’s Dogma 2: 30 fps confermati su console, insieme al framerate sbloccato

Durante il passato Sony State of Play sono stati svelati nuovi entusiasmanti...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425