Home Videogiochi News Il Developer Direct di Xbox è ufficiale: svelati data e dettagli

Il Developer Direct di Xbox è ufficiale: svelati data e dettagli

82

Xbox ha ufficializzato quanto si vociferava da giorni: il prossimo 22 gennaio alle ore 19.00 andrà in onda un nuovo Developer_Direct interamente dedicato a Fable, Forza Horizon 6 e Beast of Reincarnation.

L’evento assume un valore simbolico particolare per Microsoft, dal momento che il 2026 segna il venticinquesimo anniversario di Xbox. Un traguardo importante che la casa di Redmond intende celebrare rilanciando alcuni dei franchise più rappresentativi della propria storia.

Come da tradizione, il Developer_Direct offrirà uno sguardo approfondito sullo sviluppo dei titoli in arrivo. Grande protagonista sarà Playground Games, chiamata a mostrare il dietro le quinte di due progetti di primo piano: il nuovo Fable e Forza Horizon 6, entrambi accompagnati da sequenze di gameplay inedite. Un impegno significativo per lo studio britannico, cresciuto notevolmente negli ultimi anni proprio per sostenere la produzione simultanea di questi due ambiziosi progetti.

Non mancherà poi una tappa in Giappone, negli studi di Game Freak, che presenteranno un approfondimento su Beast of Reincarnation, action RPG annunciato durante l’ultimo Xbox Games Showcase e tra le nuove IP più interessanti del catalogo Microsoft.

Le indiscrezioni della vigilia parlavano anche di Gears e Halo, e sebbene questi nomi non compaiano nel programma ufficiale, due delle previsioni si sono rivelate corrette, lasciando intendere che gli altri grandi franchise potrebbero tornare sotto i riflettori in un secondo momento.

L’appuntamento, dunque, è fissato: 22 gennaio, ore 19.00, per un Developer_Direct che si preannuncia particolarmente ricco e significativo per il futuro di Xbox.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Xbox rinnova gli Obiettivi con una nuova grafica e funzioni inedite

Xbox si prepara a cambiare in modo significativo il sistema degli Achievements,...

Xbox FanFest Tour in 8 città per celebrare il 25° anniversario di Xbox

Xbox ha annunciato il ritorno del FanFest nel 2026, iniziativa che accompagnerà...

Xbox Games Showcase 2026 è confermato per giugno, Gears of War sarà il grande gioco finale

Microsoft ha annunciato ufficialmente i dettagli per l’Xbox Games Showcase di quest’anno,...

Giochi fisici e digitali: il prezzo del possesso contro il prezzo dell’accesso

Da qualche mese a questa parte Nintendo ha scelto una strada che, a...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425