Xbox ha ufficializzato quanto si vociferava da giorni: il prossimo 22 gennaio alle ore 19.00 andrà in onda un nuovo Developer_Direct interamente dedicato a Fable, Forza Horizon 6 e Beast of Reincarnation.
L’evento assume un valore simbolico particolare per Microsoft, dal momento che il 2026 segna il venticinquesimo anniversario di Xbox. Un traguardo importante che la casa di Redmond intende celebrare rilanciando alcuni dei franchise più rappresentativi della propria storia.
Come da tradizione, il Developer_Direct offrirà uno sguardo approfondito sullo sviluppo dei titoli in arrivo. Grande protagonista sarà Playground Games, chiamata a mostrare il dietro le quinte di due progetti di primo piano: il nuovo Fable e Forza Horizon 6, entrambi accompagnati da sequenze di gameplay inedite. Un impegno significativo per lo studio britannico, cresciuto notevolmente negli ultimi anni proprio per sostenere la produzione simultanea di questi due ambiziosi progetti.
Non mancherà poi una tappa in Giappone, negli studi di Game Freak, che presenteranno un approfondimento su Beast of Reincarnation, action RPG annunciato durante l’ultimo Xbox Games Showcase e tra le nuove IP più interessanti del catalogo Microsoft.
Le indiscrezioni della vigilia parlavano anche di Gears e Halo, e sebbene questi nomi non compaiano nel programma ufficiale, due delle previsioni si sono rivelate corrette, lasciando intendere che gli altri grandi franchise potrebbero tornare sotto i riflettori in un secondo momento.
L’appuntamento, dunque, è fissato: 22 gennaio, ore 19.00, per un Developer_Direct che si preannuncia particolarmente ricco e significativo per il futuro di Xbox.
Scrivi un commento