Home Videogiochi News Il gioco più visto su Twitch nel 2021? Ovviamente, GTA 5

Il gioco più visto su Twitch nel 2021? Ovviamente, GTA 5

Può un gioco uscito più di 8 anni essere ancora oggi capace di battere record? Sì, se ti chiami GTA 5.

Kotaku riporta che, secondo il report dell’ultimo anno della società di strumenti di streaming StreamElementsGrand Theft Auto 5 è stato il gioco più visto su Twitch nel corso del 2021, dominando una classifica piena di giochi che si sono posizionati saldamente in cima per diversi anni consecutivi.

Potrebbe sembrare un po’ sorprendente che un gioco che ha otto anni sia ancora in cima alle classifiche di Twitch, ma questo ovviamente perché Twitch non fa differenza tra Grand Theft Auto 5 e Grand Theft Auto Online, quest’ultimo vera fonte di successo per il gioco di Rockstar Games in continua evoluzione – proprio pochi giorni fa, ad esempio, è arrivata una serie di missioni inedite che si pone come “sequel” degli eventi della trama principale.

Curiosando nel report, scopriamo che per trovare un’IP inedita dobbiamo arrivare fino alla diciottesima posizione di New World, il popolare MMORPG di Amazon. Non mancano anche una buona dose di giochi per dispositivi mobili che registrano numeri elevati, come Call of Duty: Mobile e PUBG MOBILE.

Anche lontano da Twitch, Grand Theft Auto Online continua a essere un fenomeno con aggiornamenti regolari. Tuttavia, ciò non impedisce ai fan di domandarsi a che punto sia il prossimo capitolo della serie, il cui sviluppo, secondo gli ultimi rumor, sta andando incontro a parecchi problemi.

Rockstar Games ha dovuto inoltre fare i conti con la recente ondata di polemiche dopo il lancio di GTA The Trilogy: The Definitive Edition, raccolta che ha disatteso le aspettative.

Grand Theft Auto 5 è ora disponibile per PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC. Grand Theft Auto Online è disponibile anche per gli stessi sistemi. Nel 2022 arriverà inoltre GTA 5: Enhanced & Expanded, versione ampliata e aggiornata del gioco per le console di attuale generazione.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Fortnite 5 Stagione 2, le divinità sono qui! Trailer e contenuti di Miti & Mortali

Epic Games ha ufficialmente rivelato il trailer cinematografico completo per la seconda...

Star Wars: Battlefront Classic Collection si mostra nel trailer di lancio

In occasione del passato Nintendo Direct: Partner Showcase, la casa della grande...

God of War, nuovi capitoli sarebbero in fase di sviluppo!

Secondo alcuni rumor Santa Monica Studios è al lavoro su un nuovo...

Fan di Star Wars lanciano petizione per riavviare il gioco The Mandalorian cancellato da EA

Non è stata una bella settimana per i fan di Star Wars,...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425