Home Curiosità Il governo americano potrà intercettare le conversazioni dei giocatori

Il governo americano potrà intercettare le conversazioni dei giocatori

E’ ormai da diverso tempo che nei vari giochi, specialmente in quelli online, è stata inserita la possibilità di parlare in-game con gli altri membri della squadra. Sulle console ad esempio, sono state anche implementate le chat party, che ci permettono di creare conversazioni con i nostri amici, anche se stiamo giocando titoli diversi, come accade su PS4, Xbox One e, ancora prima, su Xbox360. Durante queste conversazioni, oltre che parlare di cosa fare all’interno del gioco, spesso può capitare di parlare del più o del meno, e magari lasciarsi sfuggire qualcosa della nostra vita privata. Il problema non sussiste se siamo in compagnia dei nostri amici, ma se vi dicessimo che presto il governo americano potrà intercettare le conversazioni come vi sentireste?

intercettazioni

Sembra infatti che il Congresso del governo americano, abbia in mente di dar vita ad una nuova legge, che consentirebbe al governo di controllare tutto ciò che i giocatori statunitensi dicono o scrivono. Naturalmente per coloro che sono in buona fede non ci saranno problemi anche se, questa legge, va a limitare la privacy dei giocatori. E voi cosa ne pensate? Siete d’accordo con questa scelta oppure siete contrari?

Restate su Uagna per nuovi aggiornamenti sulla questione.

Scritto da
Marco "Bounty" Di Prospero

Durante il giorno dipendente presso una società finanziaria. La sera nerd e videogiocatore. Per me l'intrattenimento videoludico è una forma d'arte grazie alla quale poter fantasticare e staccare la spina dallo stress giornaliero. Cresciuto a suon di Mortal Kombat, Metal Gear Solid e Resident Evil.

4 Commenti

  • Bhè, a me va bene dal momento che la legge vale solo in territorio americano e non italiano

  • Bhè se posso dare la mia anche io la penso come te simo ma pernsa in un futuro dove questa legge verrà implementata anche nei paesi europei o perchè no? Anche in tutto il mondo videoludico? Come ti sentiresti allora?

  • Sì, in quel caso sarei molto infastidito ma non solo per il fatto che sarò spiato in qualsiasi momento, anche per il fatto che il governo americano vuole imporre il suo potere in tutto il mondo, un po come ha fatto hitler nel ’39….. solo che l’aveva fatto sotto gli occhi di tutti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

EA Sports FC 24 – Squadra della Settimana 25 su Ultimate Team

Come ogni settimana, riceviamo grosse informazioni da FC 24 e da uno degli aspetti...

STALKER: Clear Sky | Trofei

Oltre il cielo blu Ottieni tutti i trofei possibili. Sotto un cielo...

STALKER: Call of Prypiat | Trofei

Esperto di Pripyat Ottieni tutti i trofei possibili. Pioniere Sei disposto a...

STALKER: Shadow of Chornobyl | Trofei

Leggenda della Zona Qualcuno è entrato nella Zona e si è preso...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425