Home Videogiochi News Il governo giapponese ama Ghost of Yotei, e lo vuole usare per promuovere il turismo

Il governo giapponese ama Ghost of Yotei, e lo vuole usare per promuovere il turismo

La nuova produzione di Sucker Punch per PlayStation 5 sta andando molto bene non solo alle vendite, ma anche a livello… politico.

Un notiziario locale giapponese ha messo in luce l’importanza di Ghost of Yotei per la regione di Hokkaido, che fa da sfondo alle vicende raccontate nel gioco. L’esclusiva per PS5, lanciata la scorsa settimana, sta a quanto riferito “vendendo a ruba”, secondo un dipendente di Yodobashi a Sapporo, e si prevede che diventerà uno dei titoli più venduti quest’anno sulla console Sony in Giappone.

Ghost of Yotei sta però attirando anche l’attenzione della politica giapponese. L’impatto del gioco in Giappone è stato tale che ad alcuni commercianti locali è stato concesso il permesso di creare gadget originali, come portachiavi e sottobicchieri intagliati nel legno. Inoltre, il governo spera di utilizzare il gioco per promuovere il turismo.

Un fatto simile è accaduto con il primo capitolo, Ghost of Tsushima, dove lo sviluppatore Sucker Punch ha ricevuto vari riconoscimenti dalle autorità locali di Tsushima per la sua influenza sulla zona.

La scorsa settimana, PlayStation ha anche annunciato una collaborazione con Klook per portare i giocatori interessati in un tour tra alcuni dei luoghi simbolo del gioco.

Ghost of Yotei ha avuto un’ottima partenza anche al di fuori del Giappone: nel Regno Unito, ad esempio, ha battuto EA Sports FC 26 e Super Mario Galaxy 1+2 nelle classifiche delle vendite fisiche.

Fonte

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

L’aggiornamento softcore di Escape from Tarkov arriva questa settimana

Battlestate Games ha annunciato che le “modifiche softcore” di Escape from Tarkov...

Heroes of Might and Magic: Olden Era | Anteprima

Heroes of Might and Magic non è solo una serie di giochi...

Limited Run Games annuncia lo showcase LRG3 2025: novità in arrivo su Tombi?

Limited Run Games, la compagnia statunitense nota per la pubblicazione di edizioni...

Ghost of Yotei | Guida a tutte le taglie e dove trovarle

Le taglie sono uno dei tanti tipi di attività che incontrerete esplorando...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425