Home Videogiochi News Il remake di Crash Team Racing ha venduto 10 milioni di copie, eppure è stato abbandonato

Il remake di Crash Team Racing ha venduto 10 milioni di copie, eppure è stato abbandonato

0

Il classico paradosso di moltissimi videogiochi moderni: un successo importante al quale non fa seguito un supporto paragonabile, con i publisher che si aspettano invece numeri da capogiro.

Activision, tramite i canali social di Crash Bandicoot, ha annunciato che Crash Team Racing: Nitro Fueled ha raggiunto l’impressionante traguardo di 10 milioni di copie vendute, facendone il secondo videogioco del franchise più venduto di sempre dopo la N. Sane Trilogy del 2017.

Crash Team Racing: Nitro Fueled è il remake dell’originale CTR di Naughty Dog, del 1999, che portava Crash e i suoi amici e nemici a scontrarsi in gare a bordo di kart per salvare il pianeta Terra da Oxide, intenzionato a trasformarla in un enorme parcheggio. Nel remake confluivano anche elementi da Crash Nitro Kart, il sequel, e nel tempo il team di Beenox aggiunse numerose skin e contenuti estetici, oltre che alcuni circuiti, per supportare il gioco.

Purtroppo, meno di un anno dopo la release, il supporto a CTR Nitro Fueled venne chiuso, non senza un certo rammarico da parte dei fan che lamentavano l’assenza di importanti contenuti come ad esempio le ranked online. Inoltre, Crash Team Racing venne snobbato con l’arrivo di PlayStation 5 e Xbox Series X|S, che ancora oggi non possiedono una versione nativa del gioco.

Considerando che il gioco è stato lanciato nel lontano 2019 e che le console di nuova generazione sono disponibili da quasi cinque anni, è molto probabile che Activision non abbia alcuna intenzione di proporre la versione PC (già, il remake di CTR è ancora confinato alle console) o il tanto richiesto upgrade next gen, magari rilanciando il supporto del titolo con ulteriori contenuti. Una cosa è certa: se il publisher americano non avesse mollato così presto la presa, probabilmente Crash Team Racing sarebbe ancora oggi in attività come uno dei maggiori rivali di Mario Kart, viste le ottime qualità.

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

[Rumor] Crash Team Racing pronto a tornare sulle console di attuale generazione?

Si, anche questa volta avete letto bene. Un nuovo, interessante rumor sta...

Crash Team Racing: Nitro Fueled si prepara a sfrecciare su Game Pass tra poche ore!

Start you engines! Si, avete letto bene. Da pochissimi minuti è stato annunciato...

25 anni di Crash Team Racing, il gioco che pose (quasi) fine al dominio di Mario Kart

Il 19 ottobre 1999 è una data che per molti fan di...

Crash Team Racing, i modder fanno il miracolo: aggiunto l’online al gioco PS1!

La sempre affiatata community di modder ha fatto un altro miracolo, stavolta...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425