Home Videogiochi News [Rumor] Crash Team Racing pronto a tornare sulle console di attuale generazione?

[Rumor] Crash Team Racing pronto a tornare sulle console di attuale generazione?

Si, anche questa volta avete letto bene.

Un nuovo, interessante rumor sta facendo il giro della rete. Secondo quanto trapela, il team congiunto di Microsoft e Activision sarebbe al lavoro su un aggiornamento in grande stile di Crash Team Racing Nitro-Fueled, pensato per le piattaforme di ultima generazione. Il progetto, secondo le indiscrezioni, si intitolerebbe Crash Team Racing Nitro-Fueled: Grand Prix Edition e sarebbe già in fase avanzata di sviluppo.

Le voci si fanno più insistenti dopo la recente, quanto inaspettata, pubblicazione da parte di Activision e Microsoft di dati aggiornati sulle vendite del titolo. A dare man forte ai sospetti, alcune immagini sfocate trapelate online, apparentemente legate al progetto.

Una presunta fonte interna, che afferma di lavorare per un piccolo studio sotto l’egida di Microsoft e Activision, ha condiviso ulteriori dettagli in forma anonima su Reddit, aggirando un NDA tramite l’uso di un VPN. Ecco quanto è emerso:

Uscita prevista su PC: Crash Team Racing Nitro-Fueled: Grand Prix Edition dovrebbe approdare su PC nei primi mesi del 2026. La presenza su Steam non è confermata, ma la disponibilità su Xbox Game Pass per PC sarebbe garantita.

Contenuti extra: Il titolo includerà nuovi personaggi come ringraziamento ai fan, insieme a una pista inedita che verrà rilasciata con un nuovo Grand Prix, in linea con il modello del gioco originale.

Nessun coinvolgimento di Beenox: Lo studio Beenox, sviluppatore del titolo originale, non avrebbe preso parte a questa riedizione, se non per la condivisione di documentazione tecnica e codice sorgente.

Novità nel gameplay: Nessuna modifica sostanziale al gameplay, se non l’aggiunta di un misuratore di riserva per i power-up.

Prezzo e piattaforme: Il gioco sarà lanciato su PS5, Xbox Series X|S e Switch 2 al prezzo di 40 dollari, con una versione realizzata ad hoc per le nuove console, non un semplice porting.

Supporto cross-platform: Il titolo supporterà il gioco cross-platform tra le piattaforme di nuova generazione, ma non sarà compatibile con PS4, Xbox One o la precedente generazione di Switch. Gli utenti interessati dovranno quindi acquistare la nuova versione.

Al momento, non ci sono conferme ufficiali da parte di Microsoft o Activision. Tuttavia, i segnali sono interessanti e l’entusiasmo dei fan è già alle stelle. Resta da vedere se questo progetto vedrà davvero la luce.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Silent Hill f | Guida: come ottenere tutti i finali

Ci sono cinque finali in Silent Hill f, e se volete sapere...

PlayStation: la portatile in arrivo con PS6 potrebbe costare meno del previsto

Sony si prepara a fare il suo ritorno nel settore delle console...

Square Enix ha svelato i gadget esclusivi per la mostra del 25° anniversario di Final Fantasy 9

In vista dell’apertura della mostra dedicata al 25° anniversario di Final Fantasy...

Borderlands 4: presentato C4SH, il nuovo Cacciatore del primo Story Pack

Gearbox Software ha pubblicato un teaser trailer dedicato a C4SH, il nuovo...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425