Il sequel di Red Dead Redemption è in lavorazione?

Di Andrea "Geo" Peroni
4 Settembre 2014

Oggi Rockstar San Diego ha pubblicato un interessantissimo annuncio di lavoro, indirizzato ad esperti nel settore della creazione dei videogiochi. Fin qui nulla di particolare, si tratta di una procedura comune, ma il fatto che sia RSD a cercare staff è un indizio molto importante su un gioco attesissimo.

rockstar games

Rockstar San Diego è infatti lo sviluppatore di Red Dead Redemption, il fortunatissimo e apprezzatissimo western open world pubblicato nel 2011. Lo studio non è al lavoro su progetti ufficiali, e quindi questa ricerca degli staff è stato subito interpretato dalla rete come un segnale che il sequel di RDR è finalmente in sviluppo. Se fosse così, il gioco chiuderebbe la trilogia iniziata con Red Dead Revolver, anche se per il momento si tratta solamente di rumor.



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.