Home Videogiochi News Il team di Splitgate 2 implora i fan: “Dateci un’altra possibilità”

Il team di Splitgate 2 implora i fan: “Dateci un’altra possibilità”

Il lancio di Splitgate 2 è stato un vero tonfo, ma il team di sviluppo spera in una rinascita.

In un post sui social media, il team di sviluppo di Splitgate 2 presso 1047 Games ha promosso la campagna #StopKillingGames. Alcuni giocatori l’hanno vista come un po’ ironica, e hanno utilizzato la sezione commenti sotto il post per schernire o rimproverare 1047 dopo il disastroso lancio di Splitgate 2 a giugno.

Dopo che Splitgate 2 non è riuscito a lasciare il segno a giugno, ostacolato da commenti controversi e decisioni prese dal team dirigenziale di 1047 Games, il gioco è stato riportato in fase beta, evidenziando che qualcosa non è andato per il verso giusto.

Il declino di Splitgate 2 iniziò quando il CEO di 1047 Games, Ian Proulx, salì sul palco del Summer Game Fest per rilasciare alcune dichiarazioni controverse sul suo titolo. Indossava un cappello con la scritta “Make FPS Great Again”, che bastò a scatenare l’ira di molti giocatori in tutto il mondo.

In seguito, alcuni prezzi delle microtransazioni e alcune scelte di design hanno avuto un impatto ulteriore sul lancio di Splitgate 2 e, una volta che i creatori si sono allontanati dal gioco, il numero di giocatori è crollato.

In un post sui social media, il team di 1047 Games è stato sorpreso a implorare i fan di continuare ad avere fede: “Dateci un’altra possibilità per il nostro rilancio.”

Il commento è stato seguito da un sentimento simile: “Comprendiamo perfettamente la vostra delusione. Speriamo di riuscire a riconquistare la vostra fiducia!”

Non sappiamo se Splitgate 2 possa fare molto scalpore quando finalmente tornerà, poiché la reputazione del gioco sembra già essere nota. Sicuramente, comunque, le speranze erano altre.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Cambiano i vertici Bungie: il CEO Pete Parsons si è dimesso

Un avvicendamento figlio probabilmente del non proprio positivo lancio de I Confini...

Leggende Pokémon ZA promette un futuro diverso per la serie | Provato il nuovo gioco

A Colonia, ospiti di Nintendo, abbiamo potuto provare in anteprima il secondo...

The Elder Scrolls Online: abbiamo intervistato gli sviluppatori alla Gamescom di Colonia

In occasione della Gamescom di Colonia, il nostro caporedattore Lorenzo Bologna ha...

The Blood of Dawnwalker | Anteprima

Alla Gamescom 2025 non sono mancati titoli in grado di catturare l’attenzione...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425