Lightning Returns: Final Fantasy XIII

Di Danilo "Titanium" Fasciani
7 Giugno 2013

Il nuovo e attesissimo videogioco della saga di Final Fantasy è stato finalmente annunciato e verrà rilasciato il 14 Febbraio 2014 per le varie console. Sviluppato e prodotto dalla Square Enix, ma non sarà un seguito del capitolo precedente, ma avrà una storia completamente concentrata sul personaggio di Lightning, 500 anni dopo gli eventi di Final Fantasy XIII. La missione principale di Lightning è quella di salvare il mondo dalla sua fine che sembra ormai inevitabile.

LRFFXIII-indice-piccola

Indice dei contenuti di Lightning Returns: Final Fantasy XIII:

Lightning Returns – Il sequel di Final Fantasy XIII-2

Il terzo e ultimo capitolo della serie Final Fantasy XIIIFinal Fantasy Lightning Returns. Ancora una volta la protagonista sarà Lightning e sarà anche l’unico personaggio giocabile.
Nonostante ciò potremo interagire e sfruttare altri personaggi, ma non saranno utilizzabile in modo diretto.
La storia si svolge sulle quattro isole dell’arcipelago Novus Partus e la trama si svilupperà in 13 giorni, ossia i giorni tra l’inizio del capitolo e la fine del mondo.

Le giornate avranno una durata di circa 2 ore, che potranno dilatarsi o restringersi a seconda delle nostra azioni.
Ovviamente torna la possibilità di personalizzare il nostro personaggio tramite cambiamenti di armi, abilità e anche abiti. Infatti avremo a disposizioni alcuni abiti per il nostro personaggio, anche senza l’acquisto di DLC. Inoltre i DLC non influenzeranno più il finale (non come in Final Fantasy XIII-2) ma conterranno abiti, armi o storie secondarie.

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale


Abbiamo parlato di:

La passione per i videogiochi è iniziata da bambino con il mio Gameboy Color per poi passare alla console Sony. Ora che sono cresciuto, questa passione è diventata sempre più grande, passo giornate intere davanti ad una console per finire completamente un gioco. Sono cosi "malato" per la Saga di Assassin's Creed da possedere tutte le varie Edizioni Speciali dei vari capitoli. Sono anche un grande appassionato di film, soprattutto d'animazione e di fantascienza.




Scrivi un commento