Home Videogiochi Indice Metal Gear Solid HD collection

Metal Gear Solid HD collection

255

Se anche tu adori la serie Metal Gear stai leggendo l’articolo giusto. E’ disponibile già dal 2 febbraio 2012 (come vi avevamo precedentemente annunciato – leggi – ) questo “nuovo gioco”, Metal Gear Solid HD collection, in attesa di Metal Gear Solid Rising. Più che un gioco è una collezione di giochi del passato rivisitato in versione HD. Riscoprire i capolavori di Hideo Kojima: un’ opportunità imperdibile per tutti gli appassionati della saga che sono fermi a Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots.

In questa raccolta per Play Station 3 e Xbox ritroveremo 3 capolavori della saga Metal Gear Solid:

  • Metal Gear Solid: Peace Walker. Un capitolo che ha affascinato molto gli appassionati e fin’ora disponibile solo per PSP.
  • Metal Gear Solid 2: Sons Of Liberty, secondo capitolo Metal Gear, capitolo di straordinario successo originariamente creato per PS2.
  • Metal Gear Solid 3: Snake Eater; terzo capitolo della saga (ambientato a differenza dei precedenti quasi esclusivamente in boschi e foreste) originariamente creato per PS2.
Metal Gear Solid 2: in questo capitolo il nostro obiettivo sarà quello di liberare degli ostaggi in mano a un gruppo terroristico molto pericoloso, durante lo svolgimento della missione non impersoneremo sempre Snake ma anche un altro personaggio, introdotto con Sons Of Liberty; Raiden.
Metal Gear Solid 3: Snake Eater, in questo capitolo, ambiento negli anni 60, uno Snake agli inizi della sua “carriera” dovrà affrontare Big Boss, un soldato disertore molto particolare.
Metal Gear Solid Peace Walker è una sorta di continuo del 3 capitolo della saga. Negli anni 70 dovremmo compiere alcune importanti missioni per conto degli Stati Uniti d’America.
Questi 3 capitoli della saga prodotta da Hideo Kojima per Konami vengono rivisitati in versione HD – con trama estesa e contenuti aggiuntivi (subsistance) – in Metal Gear Solid HD collection disponibile su PS3 e Xbox 360 un’ occasione imperdibile per chi ha giocato solamente ad uno dei capitoli precedenti e un’ ottima soluzione per ingannare la febbrile attesa per l’uscita di Metal Gear Solid Rising.
Scritto da
Andrea White Mezzelani

Drogato di cinema e cresciuto a "pane e videogames". Nel cinema cerco qualità che troppo spesso ultimamente lascia posto ad una commercializzazione sfrenata. I videogiochi sono il futuro dell'intrattenimento; sarebbe stupido pensare altrimenti e speriamo che in Italia questa consapevolezza si espanda. La musica da sempre mi appassiona, ascolto di tutto e lego particolari momenti a delle canzoni che diventano, così, vere e proprie colonne sonore della mia vita. Adoro informarmi, conoscere e sperimentare.

Articoli correlati

Metal Gear Solid Delta: disponibile la modalità multiplayer Fox Hunt

Come previsto, da oggi Metal Gear Solid Delta: Snake Eater si arricchisce...

Hideo Kojima ha quasi realizzato un gioco ufficiale di Matrix con le sorelle Wachowski

Una rivelazione abbastanza sorprendente. L’ex vicepresidente delle licenze di Konami, Christopher Bergstresser,...

Konami ha confermato la Metal Gear Solid: Master Collection Vol. 2

Con l’uscita di Metal Gear Solid Δ: Snake Eater, Konami può finalmente...

Metal Gear Solid Delta: la modalità Fox Hunt ha finalmente una data!

Buone notizie dal Tokyo Game Show per i fan di Metal Gear...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425