Home Videogiochi Indice Metal Gear Solid HD collection

Metal Gear Solid HD collection

Se anche tu adori la serie Metal Gear stai leggendo l’articolo giusto. E’ disponibile già dal 2 febbraio 2012 (come vi avevamo precedentemente annunciato – leggi – ) questo “nuovo gioco”, Metal Gear Solid HD collection, in attesa di Metal Gear Solid Rising. Più che un gioco è una collezione di giochi del passato rivisitato in versione HD. Riscoprire i capolavori di Hideo Kojima: un’ opportunità imperdibile per tutti gli appassionati della saga che sono fermi a Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots.

In questa raccolta per Play Station 3 e Xbox ritroveremo 3 capolavori della saga Metal Gear Solid:

  • Metal Gear Solid: Peace Walker. Un capitolo che ha affascinato molto gli appassionati e fin’ora disponibile solo per PSP.
  • Metal Gear Solid 2: Sons Of Liberty, secondo capitolo Metal Gear, capitolo di straordinario successo originariamente creato per PS2.
  • Metal Gear Solid 3: Snake Eater; terzo capitolo della saga (ambientato a differenza dei precedenti quasi esclusivamente in boschi e foreste) originariamente creato per PS2.
Metal Gear Solid 2: in questo capitolo il nostro obiettivo sarà quello di liberare degli ostaggi in mano a un gruppo terroristico molto pericoloso, durante lo svolgimento della missione non impersoneremo sempre Snake ma anche un altro personaggio, introdotto con Sons Of Liberty; Raiden.
Metal Gear Solid 3: Snake Eater, in questo capitolo, ambiento negli anni 60, uno Snake agli inizi della sua “carriera” dovrà affrontare Big Boss, un soldato disertore molto particolare.
Metal Gear Solid Peace Walker è una sorta di continuo del 3 capitolo della saga. Negli anni 70 dovremmo compiere alcune importanti missioni per conto degli Stati Uniti d’America.
Questi 3 capitoli della saga prodotta da Hideo Kojima per Konami vengono rivisitati in versione HD – con trama estesa e contenuti aggiuntivi (subsistance) – in Metal Gear Solid HD collection disponibile su PS3 e Xbox 360 un’ occasione imperdibile per chi ha giocato solamente ad uno dei capitoli precedenti e un’ ottima soluzione per ingannare la febbrile attesa per l’uscita di Metal Gear Solid Rising.

Scritto da
Andrea White Mezzelani

Drogato di cinema e cresciuto a "pane e videogames". Nel cinema cerco qualità che troppo spesso ultimamente lascia posto ad una commercializzazione sfrenata. I videogiochi sono il futuro dell'intrattenimento; sarebbe stupido pensare altrimenti e speriamo che in Italia questa consapevolezza si espanda. La musica da sempre mi appassiona, ascolto di tutto e lego particolari momenti a delle canzoni che diventano, così, vere e proprie colonne sonore della mia vita. Adoro informarmi, conoscere e sperimentare.

Articoli correlati

STALKER: Clear Sky | Trofei

Oltre il cielo blu Ottieni tutti i trofei possibili. Sotto un cielo...

STALKER: Call of Prypiat | Trofei

Esperto di Pripyat Ottieni tutti i trofei possibili. Pioniere Sei disposto a...

STALKER: Shadow of Chornobyl | Trofei

Leggenda della Zona Qualcuno è entrato nella Zona e si è preso...

Valiant Hearts: Coming Home | Trofei

Recluta Completa l’addestramento nell’esercito. Chiave inglese Ripara l’aeroplano. In fondo al mar...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425