Pokémon X e Y – NINTENDO

Di Andrea White Mezzelani
19 Febbraio 2013

UAGNA cresce a dismisura ed è per questo che parte questo progetto pilota, attualmente affidato ad un nuovo papabile membro dello staff, stiamo parlando di UAGNA_Crey che diversamente da gli altri membri dello staff si occuperà di giochi non FPS e in generale di videogame per NINTENDO. Oggi parleremo del gioco per cui tutti i fan del genere stanno impazzendo e sono ansiosi di provare: POKÉMON X E Y per Nintendo 3DS.

X e Y sono i due nuovi giochi della serie Pokémon annunciati l’8 gennaio 2013 dalla Nintendo, durante il loro live event “Nintendo Direct”. Sarà il primo gioco Pokémon rilasciato contemporaneamente in tutto il mondo, il che è stato molto pubblicizzato come “rivoluzione” del genere (si vede ampiamente dal trailer, nel quale Pikachu – il celebre pokémon – parla dalla cima della Tour Eiffel). I giochi usciranno ad ottobre 2013.

Pokémon X e Y sono i primi giochi della saga RPG completamente 3D, dall’ambiente alle sprites vere e proprie, differentemente dalle generazioni precedenti.
Con la rivelazione di nuovi giochi, è stata annunciata anche una nuova generazione di “mostriciattoli”, arrivando quindi alla sesta. Nel primo trailer sono stati annunciati 5 nuovi mostri: gli starter e i 2 leggendari.

Gli starter sono rispettivamente;

Fennekin, la volpe di tipo fuoco

Chespin, il chipmunk di tipo erba

e Froakie, la rana di tipo acqua
 


Per quanto riguarda i leggendari, ancora non si sanno i loro tipi, sappiamo però i loro nomi e giochi di appartenenza: il cervo Xerneas per Pokémon X (a sinistra) e il “drago” Yveltal per Pokémon Y (immagine).

Ma arriviamo a ciò di cui tutti stanno parlando in questi ultimi giorni. È stato rivelato un nuovo pokémon, una nuova evoluzione di Eevee; la eeveelution Sylveon. Sylveon è stato annunciato il 14 febbraio e ha creato grande confusione tra i fan, in quanto non è stato rivelato il suo tipo. Molti sembrano puntare sull’opzione che possa essere una evoluzione normale, altri dicono che sarà di tipo volante, altri ancora di tipo coleottero.

Vi terremo informati su ulteriori informazioni che verranno rilasciate da Nintendo o Game Freak a cui è affidato lo sviluppo del gioco.
A cura di UAGNA_Crey.



Drogato di cinema e cresciuto a "pane e videogames". Nel cinema cerco qualità che troppo spesso ultimamente lascia posto ad una commercializzazione sfrenata. I videogiochi sono il futuro dell'intrattenimento; sarebbe stupido pensare altrimenti e speriamo che in Italia questa consapevolezza si espanda. La musica da sempre mi appassiona, ascolto di tutto e lego particolari momenti a delle canzoni che diventano, così, vere e proprie colonne sonore della mia vita. Adoro informarmi, conoscere e sperimentare.