Insomniac conferma che Marvel’s Spider-Man 2 arriverà nel 2023


18 Ottobre 2022
Nonostante le indiscrezioni relative al fatto che Sony sembra aver posticipato il proprio Showcase per cercare di non rafforzare troppo la sua posizione nei confronti dell’Antitrust, oggi sembrano emergere buone notizie, lato videoludico.
Purtroppo ormai ci siamo dovuti abituare a molteplici rinvii nel corso degli ultimi tempi (come Skull & Bones, UFL, ma anche di produzioni cinematografiche, come i film Marvel), ma oggi sembra essere un giorno in controtendenza.
Tramite i propri profili Social infatti, Insomniac Games ha confermato che Marvel’s Spider-Man 2 non subirà alcuno slittamento, confermando la propria finestra di uscita nel corso del 2023. I dubbi sono sorti in seno alla community a seguito del fatto che, dopo il teaser di annuncio, il titolo dell’uomo in calzamaglia è letteralmente sparito dalla rete, generando non poca preoccupazione ai fan.
Fortunatamente la software house ha tranquillizzato tutti in merito al corretto proseguo dei lavori e del fatto che, per rivelare un titolo, occorre tempo e coordinazione.
Marvel’s Spider-Man 2 sarà molto probabilmente il titolo di punta dei PlayStation Studios per il prossimo anno, e in effetti si tratta finora dell’unico titolo confermato. Visto l’enorme successo del primo capitolo, l’IP PlayStation più venduta di sempre, le aspettative sono molto alte, e sembra proprio che nel gioco non troveremo solo Venom ma anche altri celebri villain dell’Uomo Ragno.
Don't. We're making good progress and it's still slated for 2023. Showing games takes time, effort, resources, and coordination.
— Insomniac Games (@insomniacgames) October 17, 2022

Nato con il Pad in mano, al punto tale che la prima parola pronunciata è stata: "Woah!" in pieno stile Crash Bandicoot. Appassionato e curioso di tutto ciò che concerne il mondo videoludico. Amante dei titoli horror ed accumulatore di trofei compulsivo.