Sony ha rinviato il PlayStation Showcase per non apparire forte nei riguardi dell’Antitrust?

Di Lorenzo Bologna
17 Ottobre 2022

Che ci crediate o meno, si torna ancora una volta a parlare della guerra infinta tra Sony e l’acquisizione di Microsoft nei confronti di Activision-Blizzard.

Secondo infatti quanto riportato da una leaker, la casa giapponese avrebbe addirittura preso la forte decisione di posticipare un PlayStation Showcase, così da apparire meno “forte” nei confronti degli organismi di controllo dell’Antitrust, che in questi giorni sono chiamati a definire una volta per tutte l’acquisizione di Activision da parte della casa di Redmond.

Come saprete, infatti, Sony si sta opponendo all’acquisizione di Activision Blizzard King da parte di Microsoft, tanto da aver inserito alcune condizioni affinché l’azienda possa dare l’ok. Condizioni che, oggi, sono al vaglio delle autorità antitrust.

Le indiscrezioni provengono dal leaker Mille A. che, per mezzo di Twitter, ha fatto emergere come Sony abbia deciso di procrastinare tutti gli eventi di presentazione di videogiochi, in modo da rendere la vita più difficile ad Xbox, ora che la CMA sta valutando la questione dell’acquisizione. Ecco un piccolo estratto del post: “Sony pensa che un evento del genere darebbe un appiglio agli argomenti di Microsoft. Silent Hill e Who Am I di Hideo Kojima sarebbero stati parte dello show. L’annuncio sarebbe dovuto arrivare l’11 ottobre, per uno Showcase programmato per il 20 ottobre.”

Non ci resta altro da fare che attendere quindi una nuova puntata di questa serie che pare vedere ogni giorno un episodio inedito, come quello relativo alle richieste fatte da Sony a Microsoft per quanto riguarda la serie di Call of Duty.



Abbiamo parlato di: | |

Nato con il Pad in mano, al punto tale che la prima parola pronunciata è stata: "Woah!" in pieno stile Crash Bandicoot. Sono appassionato e curioso di tutto ciò che concerne il mondo videoludico. Adoro la saga di Resident Evil e sono un accumulatore di trofei/achievements compulsivo.




Scrivi un commento