Home Videogiochi News Insomniac svela i primi dettagli su Spider-Man 2 e Wolverine

Insomniac svela i primi dettagli su Spider-Man 2 e Wolverine

È inutile negarlo: nonostante la chiusura del PlayStation Showcase sia stata dedicata al sorprendente gameplay di God of War: Ragnarok, nuovo gioco di Sony Santa Monica in arrivo nel 2022 (?), a rubare la scena è stata Insomniac Games con le due bombe sganciate in chiusura di evento.

Marvel’s Wolverine e Marvel’s Spider-Man 2, sequel ufficiale del gioco del 2018 dopo lo spin-off dedicato a Miles Morales, hanno catturato l’attenzione degli addetti ai lavori e del pubblico, tanto che proprio il trailer del nuovo gioco dedicato all’Uomo Ragno è stato il più visto dell’evento – nel momento in cui scriviamo questa notizia, si appresta a toccare quota 5 milioni di visualizzazioni.

I due annunci testimoniano ancora una volta quanto Insomniac Games sia attualmente la software house più attiva tra i vari PlayStation Studios, avendo già pubblicato due titoli su PS5 (il citato spin-off di Spider-Man e il recente Ratchet & Clank: Rift Apart) e svelando inoltre di avere in produzione altri due importanti tripla A per la console Sony.

A seguito del PlayStation Showcase, di cui potete recuperare tutti gli annunci qui, Insomniac Games ha diffuso alcuni primi dettagli sui due nuovi annunci, i quali non arriveranno però tanto presto: il sequel di Spider-Man è fissato al 2023, mentre non ci sono state indicazioni precise per Wolverine.

Offerta
Marvel's Spider-Man - PlayStation 4
  • Piattaforma: PlayStation 4
  • Scopri un nuovo capitolo nell'universo Marvel di Spider-Man attraverso gli occhi di un Peter Parker più esperto

Primi dettagli su Marvel’s Spider-Man 2

Nel ricordare che Marvel’s Spider-Man 2 sarà esclusiva PS5 e che sarà un gioco single player, nonostante il trailer fosse chiaramente incentrato sulle figure di Peter Parker e Miles Morales che ora lavorano insieme e dovranno fronteggiare Venom (a dare la voce al personaggio sarà Tony Todd, attore di Candyman), gli sviluppatori hanno dichiarato di voler raccontare una grande storia di supereroi ma fatta anche di umanità, sentimento e umorismo, e che affronterà anche le persone dietro la maschera.

Gran parte del team di sviluppo che ha creato Marvel’s Spider-Man è stato confermato per Marvel’s Spider-Man 2, incluso Bryan Intihar, nuovamente direttore creativo del progetto, e Ryan Smith come director del gioco.

In merito alle nuove abilità dei due personaggi, Insomniac ha dichiarato che quanto visto nel trailer di annuncio del gioco è solo un assaggio di quello che i due Spider-Man potranno fare, e che in futuro arriveranno tante nuove informazioni su costumi, equipaggiamenti e criminali che i supereroi dovranno combattere.

Primi dettagli su Marvel’s Wolverine

Senza nulla togliere a Marvel’s Spider-Man 2, l’annuncio più sorprendente è stato però quello relativo a Marvel’s Wolverine, vista la totale assenza di rumor in questo senso. Insomniac Games ha voluto spiegare come è nata l’idea del progetto dedicato al mutante più famoso della Casa delle Idee.

Le prime bozze arrivarono addirittura durante la lavorazione del primo gioco di Spider-Man, quando Insomniac Games stava pensando ai futuri progetti da affrontare. Il personaggio di Wolverine è stato invocato più volte durante i brainstorming, e così, dopo un paio d’anni di pensieri e idee, i responsabili del team hanno incontrato Sony e Marvel per proporre, appunto, Marvel’s Wolverine per PS5, incontrando i favori delle due aziende.

Marvel’s Wolverine è diretto da Brian Horton (direttore creativo) e Cameron Christian (direttore del gioco), che recentemente hanno guidato Marvel’s Spider-Man: Miles Morales.

Insomniac Games ha dichiarato di voler rispettare il DNA del personaggio, senza però fare a meno di rinnovarlo e dargli nuove sfumature, proprio come è già accaduto per Spider-Man.

Arriva poi una notizia che i fan, già in trepidante attesa, non speravano: Marvel’s Wolverine è ancora nelle fasi iniziali dello sviluppo, e dunque il momento del suo debutto sul mercato potrebbe non arrivare prima del 2023 o addirittura 2024.

Offerta
Sony, Marvel's Spider-Man : Miles Morales sur PS5, Jeu d'action et d'aventure, Edition Standard, Version physique, En français, 1 joueur [Edizione: Francia]
  • Jeu d'action sur PS5 : Miles Morales, nouveau h ros, apprend à maîtriser ses nouveaux pouvoirs explosifs pour devenir un nouveau Spider Man
  • Exp rience immersive : plongez au c ur du New York enneig de Marvel gr ce à la technologie audio 3D Tempest avec des graphismes à couper le souffle

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

God of war – Nuovi capitoli in fase di sviluppo | Rumor

Secondo alcuni rumor Santa Monica Studios è al lavoro su un nuovo...

Fan di Star Wars lanciano petizione per riavviare il gioco The Mandalorian cancellato da EA

Non è stata una bella settimana per i fan di Star Wars,...

Rise of the Ronin | Trofei

Rise of the Ronin  Obtained all trophies. Flying the Nest  Cleared the...

Marvel’s Spider-Man 2: il recente update ha fatto emergere il primo possibile DLC

Marvel’s Spider-Man 2 ha di certo rappresentato la punta di diamante del...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425