uagna halo 5 master chief
Home Videogiochi News Joseph Staten, creativo storico di Halo, ha lasciato Microsoft

Joseph Staten, creativo storico di Halo, ha lasciato Microsoft

Tre mesi dopo i licenziamenti di massa decisi da Microsoft, 343 Industries perde un altro pezzo importante della sua scacchiera.

Joseph Staten, storico creative leader del franchise di Halo, ha infatti deciso di abbandonare Microsoft. La notizia è stata accompagnata da un comunicato dell’azienda di Redmond, che ringrazia Staten per il lavoro svolto.

Dopo aver lavorato con Bungie alla trilogia classica di Halo, Staten lasciò lo studio durante la lavorazione di Destiny, per approdare in Microsoft nel 2014 e collaborare alla pubblicazione di alcuni titoli degli Xbox Game Studios. 

Nel 2020, dopo la chiacchierata e discutibile presentazione iniziale di Halo Infinite, Staten venne assunto da 343i per portare a termine il progetto. Proprio nel momento in cui Halo Infinite sembrava aver trovato una certa regolarità, a partire dallo scorso autunno, ecco che Microsoft ha deciso di ridimensionare lo studio, e tra gli addii eccellenti troviamo appunto quello di Staten.

Siamo grati per il contributo di Joseph al franchise di Halo e a Xbox nel suo insieme“, ha dichiarato Microsoft in una dichiarazione a IGN. “Gli auguriamo tutto il meglio per la sua nuova avventura”.

Il futuro di Halo, nel frattempo, resta ancora tutto da decidere. Abbiamo provato a immaginare i possibili scenari, dopo aver assistito al forte ridimensionamento di 343 Industries.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Helldivers 2: i mech sono imminenti, arriva la conferma di Arrowhead!

Helldivers 2 è finalmente giunto su PlayStation 5 e PC e a quanto pare continua...

Horizon Forbidden West: ecco i requisiti per la versione PC

Dopo aver visto la pubblicazione su PlayStation 5 lo scorso ottobre, Horizon Forbidden West: Complete Edition si...

Hogwarts Legacy 2 potrebbe essere sviluppato in Unreal Engine 5

Dopo la sua pubblicazione su Nintendo Switch, Hogwarts Legacy sembra non aver affatto terminato...

Crea il tuo server dedicato Palworld: pro e contro

Palworld è disponibile su Steam e XBox da appena un mese, si...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425