Home Videogiochi News Phil Spencer nega i rumor su 343: “Il franchise di Halo resta qui”

Phil Spencer nega i rumor su 343: “Il franchise di Halo resta qui”

Phil Spencer nega i recenti report sullo stato di salute del franchise di Halo, che secondo alcuni report sarebbe stato dislocato su altri studi lasciando a 343 Industries la sola direzione creativa del brand.

Nei giorni scorsi, la casa americana ha ufficializzato il licenziamento di circa 10.000 dipendenti totali, suddivisi tra i vari rami aziendali entro la fine di marzo. Il taglio dell’organico dovrebbe interessare ben il 4,5% delle dipendenze totali dell’azienda miliardaria e sembra causata da una necessità di allineamento di bilancio tra costi e ricavi attuali (ossia diminuire i costi a seguito di minori vendite effettuate). Stando a quanto riportato, anche la divisione Xbox Game Studios è stata coinvolta in questa tragica operazione, così come Bethesda e 343 Industries.

Dopo queste notizie, alcuni report hanno suggerito che il ridimensionamento di 343 Industries fosse decisamente corposo, questo perché Microsoft avrebbe deciso di rendere lo studio “semplicemente” il direttore creativo di Halo. I futuri giochi della serie, secondo i report, sarebbero stati affidati a studi esterni, lasciando a 343 il compito di monitorare e supervisionare questa produzione.

Phil Spencer, capo di Xbox, ha deciso di intervenire in prima persona ai microfoni di IGN, negando questi rumor. Spencer, che non ha fornito particolari spiegazioni circa il gran numero di licenziamenti, ha spiegato che il franchise di Halo resterà in mano a 343 Industries, e resterà una parte importantissima della strategia di Xbox:

Quello che stiamo facendo ora è assicurarci che il team di leadership sia impostato con la flessibilità necessaria per costruire il piano di cui hanno bisogno per lavorare. E Halo rimarrà di fondamentale importanza per ciò che sta facendo Xbox, e 343 è di fondamentale importanza per il successo di Halo.

In questo discorso, resta però poco chiaro cosa ne sia stato del precedente piano di supporto di Halo Infinite, che nei progetti di 343 Industries era visto come una grande piattaforma per i prossimi dieci anni del franchise. Spencer non ha novità, ma rivela che gli sviluppatori “hanno alcune altre cose, alcune solo rumureggiate, altre annunciate, su cui lavoreranno”.

Parlando invece del futuro del franchise, Spencer ribadisce che la serie sarà fondamentale anche in futuro:

Mi aspetto che continueremo a supportare e far crescere Halo finché Xbox sarà una piattaforma su cui le persone potranno giocare.

Parlando di Xbox, vi ricordiamo che pochi giorni fa si è tenuto il Developer Direct con Redfall, Forza Motorsport e Minecraft Legends, oltre al sorprendente Hi-Fi Rush lanciato poche ore dopo.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Unknown 9 Awakening mostra il proprio gameplay all’Xbox Partner Preview!

È finalmente giunto il momento dell’Xbox Partner Preview, l’evento di Microsoft dedicato...

Ghost of Tsushima: la Director’s Cut arriva su PC, è ufficiale!

Una delle esclusiva PlayStation più amate della generazione PS4 è vicinissima a...

Persona 3 Reload: Scalare il Tartaro | Piani di Arqa 23 – 43 | Guida

Durante il mese di maggio e l’inizio di giugno in Persona 3...

Persona 3 Reload: Scalare il Tartaro | Piani di Thebel 2 – 22 | Guida

Durante il mese di aprile e l’inizio di maggio, in Persona 3...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425