Home Videogiochi News Juventus, PES 2020 e FIFA 2020 – Cosa accadrà per la squadra Campione d’Italia?

Juventus, PES 2020 e FIFA 2020 – Cosa accadrà per la squadra Campione d’Italia?

Questa mattina Konami ha sganciato una vera e propria bomba che ha sconvolto il mercato dei videogiochi sportivi. Durante un evento privato all’Allianz Stadium di Torino, la Juventus FC ha infatti annunciato di aver raggiunto un accordo in esclusiva con il colosso giapponese per PES 2020, i cui dettagli li potete recuperare dal seguente link.

Annuncio bomba di Konami, la Juventus sarà una esclusiva di PES 2020

La “vera” Juventus FC, dunque, sarà utilizzabile solamente in eFootball PES 2020, il nuovo capitolo della serie in uscita il 10 settembre su PS4, Xbox One e PC. Nel gioco, che ha già svelato altre illustri partnership come quella con il Bayern Monaco di alcuni giorni fa, saranno presenti sia l’Allianz Stadium sia le divise e i nomi ufficiali della società Campione d’Italia e dei giocatori. Il centrocampista Miralem Pjanic, inoltre, sarà l’atleta di copertina per PES 2020.

Un annuncio, questo, che ha preso in controtempo i fan della serie rivale, FIFA di EA Sports. Basti pensare che la Juventus, in FIFA 19, appariva in copertina dopo l’acquisto dell’estate scorsa di Cristiano Ronaldo, ex-stella del Real Madrid passato alla squadra torinese e il cui cambio di casacca aveva influenzato anche il gioco di Electronic Arts.

Molti utenti, considerando che la Juventus FC è ora esclusiva di PES 2020, si chiedono e ci chiedono se sarà possibile utilizzare i Bianconeri anche su FIFA 20 e come si chiamerà questa squadra. La risposta è: sì, la Juventus sarà presente anche su FIFA 20, ma proprio come accade in PES per le squadre senza licenza ufficiale, il suo nome sarà diverso. La squadra allenata da Maurizio Sarri si chiamerà infatti Piemonte Calcio su FIFA 20, per la (non) gioia dei tifosi per i quali il gioco di EA Sports era un appuntamento fisso della stagione.

Lo ha rivelato EA Sports proprio poco dopo l’annuncio di Konami, in una nota nella quale il team di sviluppo ha parlato anche di altri dettagli. Tutti i giocatori della Juventus, da Cristiano Ronaldo ai neo-acquisti De Ligt e Ramsey, saranno presenti in FIFA 20 con i loro veri volti e nomi. Lo stemma e la divisa ufficiali non saranno però inseriti nel nuovo capitolo della serie di Electronic Arts, ma saranno esclusivi di PES 2020.

Cosa ne pensate?

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Helldivers 2, è tempo di novità! Arrivano Avanguardia e l’assalto di Tien Kwan

Soldati, esportare la democrazia non è più abbastanza: è tempo di nuovi...

Unicorn Overlord | Trofei

Unicorno Onnipotente Ottieni tutti i trofei. Anello dell’Unicorno Completa L’Anello dell’unicorno. La...

Ghost of Tsushima: i fan PlayStation si sentono traditi a causa del porting su PC

L’annuncio dei porting su PC delle esclusive Playstation, come Horizon Forbidden West...

Balatro recensione
8.6

Balatro | Recensione

Immagina fondere il Poker con The Binding of Isaac. A dire la...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425