Kena: Bridge of Spirits – Nuovi dettagli sui Rot a pochi giorni dall’uscita

Di Andrea "Geo" Peroni
19 Settembre 2021

Dalle pagine di PlayStation.com arrivano nuovi dettagli sui Rot, le magiche creature che accompagneranno la protagonista nell’imminente Kena: Bridge of Spirits.

L’action adventure di Ember Lab sarà disponibile su PS5, PS4 e PC tra pochissimi giorni, più precisamente da martedì 21 settembre – ed esclusivamente in digitale. Gli sviluppatori, giusto pochi giorni fa, hanno ribadito di essere concentrati esclusivamente sul titolo e di non pensare al futuro, tanto da dichiarare che non prevedono un sequel, come videogioco, di Kena: Bridge of Spirits.

Dopo l’inaspettato rinvio in estate (il gioco era inizialmente previsto ad agosto, poi rinviato di circa un mese), Kena è pronta a debuttare su console PlayStation e PC insieme al suo mondo e alle misteriose creature chiamate Rot, di cui possiamo leggere qualche dettaglio extra proprio grazie alle pagine ufficiali del prodotto sui siti ufficiali di casa Sony.

Cosa sono i Rot?

La foresta di Kena: Bridge of Spirits, come ogni altro ambiente in natura, necessita di equilibrio. Un equilibrio che è stato però colpito e corrotto, ed è qui che entrano in scena gli importantissimi Rot.

Ecco quanto scopriamo dal sito di PlayStation:

In questo luogo, minuscoli e schivi spiriti della foresta conosciuti come Rot hanno la responsabilità di portare avanti il ciclo naturale di morte e rinascita. Ma ora si sono nascosti in tutti i meandri della loro foresta per sfuggire alla corruzione che l’ha sopraffatta. Finché, un giorno, non incontrano Kena, una coraggiosa guida degli spiriti.

I Rot non sono però solamente piccoli e teneri esserini, ma nascondono anche uno spirito battagliero:

In questi esserini innegabilmente tenerissimi con i loro occhioni, la loro pancia pelosa e il loro debole per le carezze sotto al mento, batte in realtà un cuore da veri guerrieri… devono solo prendere un po’ di coraggio prima di unirsi alla battaglia.

Abilità speciali dei Rot

I Rot saranno a dir poco fondamentali per l’avventura di Kena. Essi potranno spostare grandi oggetti, riparare ponti rotti, riposizionare cristalli sacri e trovare oggetti preziosi, ma il loro aiuto sarà fondamentale anche in battaglia.

Tra i vari attacchi che i Rot potranno eseguire, troviamo:

  • Attacco rotante: Questo rapido attacco rotante è efficace per eliminare gruppi di nemici.
  • Attacco schianto: La nuvola di Rot salta in aria e si schianta contro i nemici, provocando un attacco più lento ma che infligge un colpo più devastante.

Se siete interessati a maggiori dettagli sui segreti dei Rot, vi rimandiamo alla pagina qui sotto.

Kena: Bridge of Spirits uscirà il 21 settembre su PS4, PS5 e PC.

Fonte



Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento