Home Videogiochi News Kingdom Hearts IV, Nomura parla dei collegamenti con The World Ends With You

Kingdom Hearts IV, Nomura parla dei collegamenti con The World Ends With You

Un’intervista con Famitsu da parte di Tetsuya Nomura offre qualche nuova informazione su Kingdom Hearts IV, il nuovissimo capitolo della serie Disney e Square Enix annunciato da pochissimi giorni.

Dopo aver svelato che è stata considerata l’idea di realizzare uno spin-off su Verum Rex, con Yozora come protagonista, Nomura ha parlato con Famitsu delle prime sequenze di Kingdom Hearts 4, in particolare sui riferimenti verso un’altra serie da lui creata.

Nel primo trailer del gioco possiamo infatti vedere Sora risvegliarsi nel cosiddetto reame immaginario, che assomiglia in modo molto chiaro al mondo reale e in particolare al quartiere di Shibuya a Tokyo. Moltissimi fan hanno pensato a un ovvio collegamento, così come ipotizzato anche nel finale di Kingdom Hearts III, con la serie The World Ends With You, ambientata appunto a Shibuya. Le cose non stanno invece così.

LEGGI ANCHE: Kingdom Hearts 4, ci sarà anche un mondo di Star Wars?

Nomura ha infatti svelato che la Shibuya vista nel trailer fa parte del mondo di Quadratum, nel quale si ritrova Sora, ma non ha alcun collegamento con la Shibuya di TWEWY.

Si tratta di un’informazione destinata a far discutere, anche perché il famoso scontro tra Sora e Yozora avviene sul tetto del grattacielo Shibuya 104, apparso appunto in The World Ends With You. La serie, creata dallo stesso Nomura, non è inoltre nuova a un’incursione nell’universo di Kingdom Hearts: in Dream Drop Distance, nel mondo della Città di Mezzo, Sora e Riku incontravano infatti i protagonisti di TWEWY, impegnati nel loro famoso “gioco”.

https://twitter.com/xenosaga7/status/1514550096477650951?s=20&t=oY5JXQABGLgnTyMBQgHX1A

Kingdom Hearts 4 è attualmente in sviluppo, e il progetto girerà su Unreal Engine 5. Il gioco è privo di una data di uscita, e non conosciamo le piattaforme di riferimento.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Persona 3 Reload: Scalare il Tartaro – Thebel | Guida

Durante il mese di aprile e l’inizio di maggio, in Persona 3...

Xbox Game Pass: i giochi della prima metà di marzo 2024

Microsoft ha annunciato i titoli che entreranno a far parte del servizio...

Nintendo prepara il Mario Day con tanti sconti e offerte

Nintendo si prepara a festeggiare il MAR10 Day con tanti sconti e...

STALKER: Legends of the Zone Trilogy avvistata in Giappone, annuncio imminente?

STALKER è una delle serie di FPS con meccaniche RPG e Horror...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425