Home Videogiochi News Kingdom Hearts 4 era, in origine, un gioco su Verum Rex con Yozora

Kingdom Hearts 4 era, in origine, un gioco su Verum Rex con Yozora

Si fa ovviamente un gran parlare di Kingdom Hearts IV, fresco di annuncio, ed ecco che dalle parole di Tetsuya Nomura apprendiamo un nuovo interessante retroscena.

Nella giornata di ieri, Square Enix ha annunciato ufficialmente lo sviluppo, oltre che di Missing Link, di Kingdom Hearts 4, nuovissimo capitolo principale della serie realizzata insieme a Disney che si è certamente contraddistinto per uno stile e atmosfere davvero differenti da quelle alle quali siamo abituati. Ne abbiamo parlato qui nel nostro approfondimento, cercando inoltre di capire quale potrebbe essere il focus del gioco.

I fan si sono subito messi in cerca di riferimenti e indizi che possano darci qualcosa di più concreto su Kingdom Hearts IV. Poco dopo la pubblicazione del trailer, ad esempio, la community ha potenzialmente risolto l’enigma del misterioso bosco mostrato, che potrebbe indicare l’arrivo dell’universo di Star Wars nella saga di Nomura.

Lo stesso Nomura ha poi svelato alcune informazioni sul gioco. Attualmente, ad esempio, Kingdom Hearts IV è sviluppato su Unreal Engine 4 esattamente come KH3 (lo avevamo ipotizzato anche noi), ma il creatore della serie ha svelato che a breve avverrà il passaggio del progetto su Unreal Engine 5, il nuovissimo motore di Epic Games da poco reso pubblico.

Le curiosità non finiscono però qui e hanno a che fare con l’enigmatica figura di Yozora, apparso per la prima volta in Kingdom Hearts III. A tal proposito, vi rimandiamo al nostro approfondimento pubblicato dopo l’uscita di Kingdom Hearts III: ReMind.

Nelle ultime ore sono infatti emerse alcune informazioni diffuse da Nomura nel corso dell’evento per i 20 anni della serie Kingdom Hearts, evento a porte chiuse esclusivo per la stampa specializzata che ora sta pubblicando i primi contenuti dopo la pubblicazione del trailer di annuncio.

Nomura, attualmente al lavoro anche sulla seconda parte di Final Fantasy VII Remake, ha svelato che, dopo la conclusione dei lavori sul terzo capitolo, era indeciso su quale tra i seguenti due progetti avviare: Kingdom Hearts IV, che ovviamente è stato poi scelto, e Verum Rex.

Verum Rex, come descrive Nomura stesso, sarebbe stato uno spin-off della saga principale incentrato sulla figura di Yozora, il misterioso personaggio apparso in KH3, boss segreto del DLC ReMind e fortemente ispirato al Noctis di Final Fantasy Versus XIII, il progetto incompiuto dell’autore giapponese. Nel mondo di Toy Story, Sora, Paperino e Pippo assistevano alla presentazione di Verum Rex proprio come se fosse un videogioco, salvo poi scoprire successivamente che Yozora è in realtà un personaggio realmente esistente.

LEGGI ANCHE: Nascita, morte e resurrezione di FF Versus XIII

Nomura rivela poi di aver infine optato per dare il via allo sviluppo di Kingdom Hearts 4, per due motivi principali. Il primo riguarda la mole di lavoro, in quanto lavorare a due progetti così ambiziosi nello stesso momento sarebbe stato controproducente. Il secondo è relativo invece ai fan, vogliosi di scoprire il destino di Sora dopo il criptico epilogo di KH3.

Naturalmente ciò non significa che Yozora non farà più il suo ritorno nella serie, e anzi possiamo pensare che il personaggio sarà una figura molto importante di Kingdom Hearts IV dopo quanto abbiamo appreso in precedenza.

Offerta
Kingdom Hearts The Story So Far - - PlayStation 4 - Inglese/Sottititoli Italiani
  • Genere: Gioco di ruolo
  • Goditi la grafica nitida, le battaglie con i boss, i comandi di gioco migliorati e i trofei

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425