ludens logo kojima productions
Home Videogiochi News Kojima parla di Physint, il gioco sarà fortemente ispirato a Metal Gear

Kojima parla di Physint, il gioco sarà fortemente ispirato a Metal Gear

A una settimana dal suo annuncio, Hideo Kojima ha rivelato alcuni nuovi dettagli su Physint, il prossimo progetto del designer nipponico con PlayStation.

Kojima è piuttosto impegnato ultimamente, poiché lo sviluppatore veterano ha diversi progetti in lavorazione nel suo studio Kojima Productions. Un recente trailer di Death Stranding 2: On The Beach ha mostrato più storia, gameplay e altri bizzarri elementi per il sequel. Oltre a ciò, Kojima sta anche lavorando a un horror per Microsoft, l’ancora misterioso OD.

Nello State of Play di Sony, però, Kojima ha anche annunciato che dopo la pubblicazione di Death Stranding 2 inizieranno i lavori su Physint, videogioco di azione e spionaggio che promette di utilizzare una tecnologia all’avanguardia, come affermato dallo stesso autore durante l’intervento insieme a Hermen Hulst, capo dei PS Studios.

In un nuovo episodio della sua serie web HideoTube, Kojima ha offerto alcuni dettagli in più sul progetto e su come sta tentando di superare i limiti della sua grafica.

Certo, sarà un gioco”, ha detto Kojima. “Tuttavia, se tua madre entra e ti vede giocare a questo gioco, penserà che stai guardando un film. Non sono sicuro fino a che punto possiamo spingerci ancora.”

Kojima afferma di essere stato ispirato a sviluppare Physint dopo essersi ripreso da un grave attacco di malattia durante la pandemia di COVID. L’autore si è così rimboccato le maniche, e con Physint intende rispondere alle richieste dei fan di creare un altro Metal Gear.

“Poiché sono diventato indipendente, volevo fare qualcosa di nuovo con una mia IP”, ha detto Kojima. “Quindi, per mettermi alla prova, ho realizzato prima Death Stranding. Poi, per creare un franchise, ho realizzato Death Stranding 2. E volevo fare qualcosa di ancora più nuovo, quindi ho iniziato a lavorare su OD. E da allora ci sono state molte nuove idee. Ma negli ultimi otto anni, ogni giorno sui social media, da utenti di tutto il mondo, la gente mi ha chiesto di creare un altro Metal Gear e cose del genere.”

Il misterioso Physint, spiega Kojima, nasce proprio da questa volontà di tornare alle origini, ed è evidente che il padre di Snake cercherà ora di dare forma a una nuova e indimenticabile esperienza.

Physint, comunque, non uscirà per molto tempo: Kojima ha confermato durante lo State of Play del mese scorso che “sono in corso i preparativi” per iniziare a svilupparlo solo dopo l’uscita di Death Stranding: On The Beach, fissata per il 2025.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

STALKER: Clear Sky | Trofei

Oltre il cielo blu Ottieni tutti i trofei possibili. Sotto un cielo...

STALKER: Call of Prypiat | Trofei

Esperto di Pripyat Ottieni tutti i trofei possibili. Pioniere Sei disposto a...

STALKER: Shadow of Chornobyl | Trofei

Leggenda della Zona Qualcuno è entrato nella Zona e si è preso...

Valiant Hearts: Coming Home | Trofei

Recluta Completa l’addestramento nell’esercito. Chiave inglese Ripara l’aeroplano. In fondo al mar...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425